Terribile incidente questa mattina sulla superstrada FiPiLi tra Empoli e San Miniato. Un’autocisterna è andata a fuoco bloccando la circolazione.
Prime ore della mattina tra fumo, fiamme e paura nel tratto di superstrada FiPiLi compreso tra le uscite di San Miniato e Ponte a Elsa, dove un’autocisterna con materiale combustibile è andata a completamente a fuoco in seguito a un incidente. Fortunatamente non ci sono stati né vittime né feriti.
La colonna di fumo nero generata dalle fiamme è rimasta visibile per diverso tempo in tutta la Valdera. Per l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Stefano Baccelli, andranno valutati oltre ai danni alla carreggiata anche quelli ambientali.
Secondo la ricostruzione del gestore della FiPiLi, Avr, l’incidente è stato causato da un’autocisterna che si recava a Firenze. Il mezzo pesante avrebbe urtato la barriera new jersey perdendo la cisterna di gasolio che trasportava. Il contenitore del combustile è poi caduto sulla carreggiata opposta facendo divampare il rogo.
L’incidente sulla FiPiLi ha causato disagi significativi al traffico urbano, bloccando anche la linea ferroviaria che passa a ridosso del tratto in fiamme. La superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per mettere gli automobilisti fuori pericolo e consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Empoli, Petrazzi, Pontedera e Santa Croce. Presenti anche il Comando di Prato e i nuclei Nbcr dei comandi di Firenze e Pisa. Il fuoco è stato spento attorno alle 8 del mattino.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli, omicidio a San Pietro a Patierno: muore a 24 anni Benvenuto Gallo
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…