Margareth Madè, che fine ha fatto la Mannina di Baarìa

Margareth Madè, la donna è sposata con un altro noto attore italiano e dopo il film di Tornatore ha avuto una grande carriera

Margareth Madè
Getty

Margareth Madè aveva 27 anni quando nel 2009 esordì al cinema con Baarìa, interpretando la protagonista femminile, Mannina. Da allora la sua carriera non si è più fermata. Nel mondo nel cinema ha trovato anche l’amore. Nella bellissima Ortigia, infatti, nel 2016 ha sposato l’attore calabrese (napoletano di nascita) Giuseppe Zeno. Dal matrimonio è nata anche figlia, Angelica.

Il suo in realtà è un nome d’arte. Può sembrare francese ma l’attrice è siciliana e il suo vero nome è Margareth Tamara Maccarrone, nata a Paternò, in provincia di Catania, il 22 giugno 1982. Nello stesso anno delle nozze ha partecipato anche a Ballando con le stelle ma tante sono state le partecipazioni in film importanti.

Castana, bellissimi occhi verdi, il suo viso pulito e la sua bellezza le hanno consentito di personificare la diva per eccellenza del cinema nostrano, Sophia Loren in La mia casa è piena di specchi, la biografia televisiva Rai andata in onda nel 2010.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paola Perego torna dopo il Coronavirus: “Faremo riflettere”

Margareth Madè, i film degli ulti anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da margarethmade (@margarethmade)

L’anno successivo fu scelta per il film di Maurizio Casagrande Una donna per la vita. Fu lei a “battezzare” la nave da crociera Costa Favolosa e a mettersi in posa nel 2012 per il calendario Pirelli. Il sorriso di Angelica, invece, è il titolo di un episodio del Commissario Montalbano nel quale fu protagonista.

E fuori nevica… spettacolo teatrale di Vincenzo Salemme nel 2014 è diventato un film diretto sempre dall’attore e regista napoletano. Gli ultimi due film nei quali ha lavorato sono stati Andròn: The Black Labyrinth di Francesco Cinquemani nel 2015 e Il velo di Maya della regista Elisabetta Rocchetti, nel 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Eredità: Massimo Cannoletta, quanto ha vinto finora il campione

Impostazioni privacy