Covid%2C+Anna+Foglietta%3A+%26%238220%3BMia+figlia+Nora+si+%C3%A8+ammalata+a+soli+7+anni.+Periodo+terribile%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/18/covid-anna-foglietta-figlia-nora-7-anni-malata/amp/
TV & Spettacolo

Covid, Anna Foglietta: “Mia figlia Nora si è ammalata a soli 7 anni. Periodo terribile”

Published by
Martina Di Cesare

L’attrice Anna Foglietta racconta il dramma di sua figlia Nora che ha contratto il Covid a soli 7 anni.

(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

La madrina dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, racconta in un’intervista esclusiva sulle pagine di Repubblica l’esperienza della sua secondogenita Nora, che ha contratto il virus a soli 7 anni.

Leggi anche -> Covid, Gerry Scotti in lacrime: “Ero con 24 persone intubate. I negazionisti? Lasciamoli un’ora dove sono stato io”

La figlia di Anna Foglietta ha contratto il Covid

L’attrice e madrina all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, racconta a Repubblica di essere appena uscita da una quarantena in famiglia. Sua figlia Nora, infatti ha contratto il virus a soli 7 anni. Un periodo che la Foglietta definisce terribile e di cui sente “tutto il peso e la stanchezza di quel che stiamo vivendo”.

La secondogenita di Anna Foglietta e del marito Paolo Sopranzetti, con cui è convolata a nozze nel 2010, fortunatamente ha contratto la malattia senza sintomi e senza subire ricadute. Ma l’attrice afferma anche che rispetto alla prima ondata di marzo, la seconda è ancora più pesante da sopportare: “Alla clausura di marzo avevo reagito bene ora con tutti questi mesi sulle spalle molto meno”.

“Babbo Natale potrà venire quest’anno?”

Madre di 3 figli, Lorenzo, Nora e Giulio, Anna Foglietta dichiara che la situazione è ancora più insopportabile per i bambini: “Vedere i bambini con la mascherina, la paranoia costante lavarsi le mani, non poter socializzare, uscire, progettare, sta diventando insopportabile”. Soprattutto, la Foglietta teme che i più piccoli possano rimanere veramente segnati da tutto questo periodo.

Tanto che, l’attrice e suo marito si sono trovati anche a dover rispondere ad alcune domande dei bambini dettate dalla pressione e l’incertezza del momento: “Il piccolo ha detto ‘ma Babbo Natale potrà venire? Se hanno chiuso la Toscana perché non dovrebbero chiudere la Lapponia?'”.

Domande assolutamente lecite per un piccolo che vive solo di sogni. “Ho spiegato che Babbo Natale vola sopra il Covid – spiega l’attrice -. Io volevo già fare l’albero, mio marito mi ha detto ‘fermati’. Volevo creare l’atmosfera, i bimbi se lo meritano. Hanno già fatto tre tamponi, sanno cos’è un tampone molecolare rapido, un test quantitativo. Se ci pensiamo è assurdo” conclude la Foglietta.

Leggi anche – > Orietta Berti, il dramma del marito Osvaldo: “Si sente perso…”

 

 

 

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

Maria De Filippi stavolta non ci sta: “Non ti va mai bene nulla”, cos’è successo

Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…

4 ore ago
  • Cronaca

Posto di blocco, la novità dal 1 giugno: non più patente e libretto ma…

Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…

8 ore ago
  • TV & Spettacolo

Tradimento spoiler turchi: la mossa di Guzide dopo la tragica fine di Yesim

Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…

12 ore ago
  • TV & Spettacolo

UPAS, si rompono gli equilibri: trama stravolta dal ritorno di un personaggio. Spoiler 2-6 giugno

Upas, gli spoiler delle puntate in onda fino al 6 giugno: clamoroso ritorno a Napoli,…

23 ore ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

1 giorno ago
  • Gossip

Quanti anni ha, figlio, dove vive: chi è Arcangelo il cavaliere di Uomini e Donne

Nelle ultime puntate di Uomini e Donne, i fan hanno conosciuto Arcangelo, ma che cosa…

1 giorno ago