Roma+a+rischio+untore%2C+Sayoko+Miyake+positiva+al+Covid+fugge+dalla+RSA
ck12it
/2020/11/19/roma-rischio-untore-sayoko-miyake-fugge-rsa-positiva-covid/amp/
Cronaca

Roma a rischio untore, Sayoko Miyake positiva al Covid fugge dalla RSA

Published by
Giovanni Cardarello

Roma, Sayoko Miyake fugge dalla RSA: è positiva al Covid

Da martedì 17 novembre l’untore che non ti aspetti si aggira libero per Roma e rischia di fare danni seri, si chiama Sayoko Miyake è cinese ha 68 anni, vive in Italia da 35 e, nonostante sia positiva al Covid-19, è fuggita dalla RSA-Residenza Sanitaria Assistenziale Nostra Signora del Sacro Cuore di Via Cardinal Pacca al Quartiere Aurelio a metà strada tra Villa Pamphili e Villa Carpegna.

La notizia

La notizia la riporta l’edizione cartacea del quotidiano di Roma, “Il Messaggero” e la rilancia con forza il sito di gossip dagospia. La signora Sayoko, si legge, è ricoverata presso la RSA dell’Aurelio per gestire e contenere la psicosi cronica dalla quale è affetta.

Positiva al Coronavirus

Nei giorni scorsi Sayoko Miyake è risultata positiva al tampone che rileva il contagio al coronavirus Covid-19. La signora, ex guida turistica e interprete, sempre particolarmente insofferente alle regole e alle restrizioni, ha visto acuire il suo disagio quando si è vista confinare nel reparto Covid della clinica. Al tempo stesso per ovvi motivi le era negata la possibilità di scendere nel giardino della RSA per non contagiare gli altri pazienti della struttura.

Il piano di fuga

In quel momento nella sua testa è scattato il progetto di fuga. La signora Sayoko Miyake ha dapprima riempito un borsone con i suoi effetti personali principali e poi, approfittando di una momentanea disattenzione degli operatori dovuta al cambio turno, ha imboccato la porta che da sul retro di Via Cardinal Pacca ed ha preso la fuga.

Sayoko Miyake positiva al Covid si aggira libera per Roma

Agli altri pazienti con cui è in confidenza ha rivelato di avere tanta nostalgia dei magici luoghi del centro di Roma, la sua “sede” di lavoro per tanti anni, e che li “avrebbe rivisti presto”. La fuga è avvenuta intorno alle 19.40 ed è stata immortalata dalla telecamera di sorveglianza.

La condizione familiare

La figlia della signora cinese, Naomi, senza peraltro colpevolizzare gli addetti della RSA, hanno presentato una denuncia di scomparsa. Ad aggravare il contesto il fatto che la positività della signora può essere un importante vettore della diffusione del virus. Soprattutto se dovesse aggirarsi indisturbata, come prevedibile, nelle vie del centro di Roma. La sua malattia mentale, purtroppo, è un rischio aggiunto. In passato la signora, vedova del 1990, è scomparsa per ben tre anni. Fu rinvenuta nei pressi di Piazza San Lorenzo in Lucina ma, come ha riferito la figlia, “non ha mai raccontato dove era stata”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Cina, fuga da un laboratorio di Lanzhou del batterio della brucellosi: 3245 malati

 

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago