Morte+Maradona%2C+l%26%238217%3Baccusa+dell%26%238217%3Bavvocato%3A+%26%238220%3BLasciato+per+ore+senza+cure%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/27/morte-maradona-avvocato-ore-senza-cure/amp/
Cronaca

Morte Maradona, l’accusa dell’avvocato: “Lasciato per ore senza cure”

Published by
Simone Cadoni

L’avvocato di Diego Armando Maradona ha accusato il personale sanitario di essere intervenuto in ritardo nei soccorsi.

Marcos Brindicci/Getty Images

Matias Morla, l’avvocato del Pibe de Oro, nonché suo cognato, ha lanciato una dura critica al personale medico attraverso un comunicato pubblicato sui social. Secondo il legale, le cure sanitarie ricevute da Maradona nelle sue ultime ore di vita non sono state all’altezza.

Morla ha sottolineato che l’ambulanza è arrivata presso l’abitazione dell’ex campione argentino con un ritardo eccessivo e che i medici incaricati di prendersi cura di lui hanno avuto delle gravi mancanze. Infatti secondo le indagini sulla morte di Maradona, l’ultima persona ad averlo visto vivo è stato il nipote addirittura 12 ore prima del decesso.

Ti potrebbe interessare anche -> Maradona, foto shock con la salma: gli scatti della vergogna

Il comunicato dell’avvocato di Maradona

L’accusa pubblicata da Matias Morla è diretta e senza giri di parole. “L’ambulanza ha impiegato più di mezz’ora per arrivare, è stata un’idiozia criminale”, ha scritto l’avvocato. E sull’assenza del personale medico nelle ultime ore di Maradona, ha sottolineato: “Rispetto al verbale della Procura di San Isidro, è inspiegabile che per 12 ore non abbia avuto attenzioni o controlli da parte del personale sanitario dedito a questi fini”.

Morla ha spiegato che questi fatti non possono essere trascurati e che si indagherà fino alla fine per scoprire i motivi delle carenze mediche. L’avvocato conclude il comunicato rivolgendosi direttamente al suo amico Diego Maradona: “Sei stato il migliore giocatore della storia e una persona onesta. Riposa in pace, fratello”.

Ti potrebbe interessare anche -> Napoli piange Maradona: lutto cittadino tra veglia e ricordi

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

7 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago