The+Voice+Senior%2C+Erminio+Sinni%3A+Gigi+D%26%238217%3BAlessio+lo+riconosce+%26%238220%3BSei+famoso%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/28/the-voice-senior-erminio-sinni/amp/
TV & Spettacolo

The Voice Senior, Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”

Published by
Gabriele Mastroleo

A The Voice Senior, partecipa un cantautore molto noto negli anni Novanta Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”.

(screenshot video)

Colpo di scena ieri sera nel corso della prima puntata del talent show The Voice Senior, spin off del più noto programma televisivo e condotto su Raiuno da Antonella Clerici. Si presenta in gara con il brano “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e portato al successo da Rino Gaetano, un uomo di 59 anni, che dice di chiamarsi Erminio. Quando i giudici si voltano, Gigi D’Alessio sgrana gli occhi. Il cantautore napoletano, infatti, ha riconosciuto il concorrente, spiegando che è anzi molto famoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jasmine Carrisi, esordio a The Voice Senior, scatta l’ironia social

Chi è Erminio Sinni di The Voice Senior

“Lui ha scritto una canzone che nella Roma bene tutti conoscono a memoria, e tutti canticchiano”, ha affermato. Quindi ha intonato “E tu sopra a me”, un brano che il concorrente – che si chiama Erminio Sinni, ha origini calabresi, ma è nato a Grosseto – ha scritto molti anni fa, ma che spopola ancora nelle radio del centro sud Italia. I giudici hanno voluto contendersi il cantante, che ha però scelto motivando le sue ragioni affettive (è stato corista di Mia Martini) la cantante Loredana Berté.

Il cantautore Erminio Sinni – che prima su Twitter poi attraverso le Instagram Stories – aveva preannunciato la sua partecipazione a The Voice Senior e che in estate ha avuto il Coronavirus, non è un artista qualunque, insomma. A inizio carriera, ha collaborato con Paola Turci, partecipando a fine anni Ottanta al Festival di Sanremo come autore. Nel 1990 partecipa al Nuovo Cantagiro e arriva quarto e addirittura un anno dopo suona alla festa in onore di Frank Sinatra presso l’ambasciata americana di Roma. Grazie al sodalizio con Riccardo Cocciante partecipa al festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto con la canzone “L’amore vero” e vincendo due premi minori. Pubblica poi l’album “Ossigeno”, che contiene appunto il brano “E tu sopra di me”. Nel 1996 vince il Premio Mia Martini e nel 1998 – quando un suo brano diventa colonna sonora per una telenovela – diventa una star in America Latina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clementino, giudice a The Voice Senior: l’ex fidanzata è bellissima

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

2 mesi ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago