In Romania appare un monolite simile a quello scomparso misteriosamente qualche giorno fa dal deserto dello Utah. Scherzo o mistero?
Un monolite di metallo alto 4 metri è apparso improvvisamente sulla collina di Batca Doamnei, in prossimità di un sito archeologico, nella città di Piatra Neamt, nella Romania nordorientale. L’obelisco è molto simile a quello apparso qualche giorno fa nel deserto dello Utah e scomparso misteriosamente venerdì scorso.
Leggi anche -> Frederik Lundqvist, chi è il fidanzato di Chiara Francini
Lo strano oggetto in metallo, alto 4 metri, è apparso dal nulla lo scorso 26 novembre su una collina della città rumena di Piatra Neamt, di fronte a quella che è considerata una delle più belle meraviglie della nazione, il Monte Ceahlau, e nei pressi di un sito archeologico.
A riportare la notizia è stato il giornale Ziar Piatra Neamt, il quale ha diffuso anche le prime immagini e i primi video del monolite che ora stanno facendo il giro di tutto il mondo. Questa ennesima e misteriosa apparizione alimenta un mistero che era nato già qualche giorno fa dopo che nel deserto dello Utah il 18 novembre scorso era apparso – e poi scomparso – un monolite molto simile.
Chi c’è dietro queste apparizioni? Si tratta di uno scherzo compiuto da qualcuno per suscitare curiosità o potrebbe esserci dietro un mistero a noi sconosciuto? Al momento sappiamo solo che le autorità rumene stanno indagando per portare alla luce la verità e per individuare i responsabili.
Il sindaco della città di Piatra Neamt, Andrei Carabelea, sul suo profilo Facebook ha commentato con ironia l’apparizione dell’obelisco: “La mia idea è che alcuni terribili, sfacciati ragazzi alieni abbiano lasciato casa sull’Ufo dei loro genitori e abbiano iniziato a piantare monoliti di metallo in giro per il mondo”, ha scritto Carabelea su Facebook, “prima nello Utah e ora Piatra Neamt. Sono onorato che abbiano scelto la nostra città“.
Il sindaco cerca di guardare anche il risvolto della medaglia e spera che la vicenda possa attirare molti turisti: “Mi piace vedere questa bizzarria come un’ulteriore prova di quanto sia speciale la nostra città, per i terrestri e forse non solo” ha concluso Andrei Carabelea.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…