DPCM+Natale%3A+Conte+parla+in+diretta+alla+nazione+%26%238211%3B+VIDEO
ck12it
/2020/12/03/dpcm-natale-conte-diretta-video/amp/
Politica

DPCM Natale: Conte parla in diretta alla nazione – VIDEO

Published by
Gabriele Mastroleo

Alle 20.15, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla in diretta video alla nazione e illustra le novità del DPCM Natale e sul Coronavirus.

DPCM Natale, parla il premier Conte (screenshot video)

Molte polemiche sta generando in queste ore il DPCM di Natale che prevede dal 21 dicembre al 6 gennaio il blocco degli spostamenti tra tutte le Regioni e il divieto di raggiungere le seconde case. Non è solo questo l’unico elemento che viene contrastato all’interno del provvedimento. Alle 20.15, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla in diretta alla nazione, con una conferenza stampa che seguiamo attraverso i nostri canali.

Leggi anche: DPCM Natale, cosa si può fare e cosa no: cenone, spostamenti, coprifuoco

Leggi anche: SuperEnalotto, Lotto Simbolotto 10eLotto estrazione oggi

Proteste contro DPCM Natale e la diretta video di Conte

I provvedimenti non piacciono nemmeno alla maggioranza stessa, come ha osservato il capogruppo dem a Palazzo Madama, Andrea Marcucci: “Non è una questione di poco conto, riguarda milioni di famiglie che abitano in zone limitrofe, divise soltanto dai confini del proprio Comune. Bisogna, a mio avviso, rendere possibile, nel rispetto delle norme, i ricongiungimenti familiari ed affettivi anche solo per poche ore. Servirebbe anche non discriminare tra attività economiche di città ed attività economiche di Paese”. Dal governo, nessun retrofront e intanto oggi si è raggiunto il record di decessi in appena 24 ore: sono 993, il numero più alto dall’inizio della pandemia.

—>>> Scarica qui il testo completo del Decreto Legge 2 Dicembre 2020 n.158

In attesa della diretta video del premier Conte

SEGUI SU FACEBOOK —->>> clicca qui

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago