L’Eredità, Massimo Cannoletta eliminato ma gioca ancora: i motivi

0
1125

Massimo Cannoletta prosegue il suo percorso nel quiz anche dopo il gesto che ha fatto discutere: l’ha spiegato Flavio Insinna

Oramai è uno show nello show. Massimo Cannoletta è diventata la grande attrazione del famoso quiz televisivo. Campione per diciotto volte consecutive a L’Eredità ha portato a casa quasi 200mila euro. Qualche giorno fa è stato protagonista di un gesto che ha fatto discutere molto la rete quando ha sbagliato volutamente la risposta per consentire all’avversario di arrivare al gioco finale della Ghigliottina.

Eliminato quindi, ma “ripescato”. Sia chiaro, è tutto perfettamente regolamentare come ha spiegato il conduttore Flavio Insinna. Siccome per sette volte consecutive è giunto alla Ghigliottina (e il concorrente leccese ha superato di gran lunga questa soglia) resta ancora in gara per la gioia di tanti telespettatori che in questo mese e mezzo circa di partecipazione hanno apprezzato la simpatia del concorrente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Staino, chi è l’intramontabile vignettista padre di Bobo

Massimo Cannoletta, il gesto non è piaciuto a tutti

Simpatica ottenuta grazie alla grande intelligenza e cultura dimostrata per le esperienze di vite come il giro del mondo fatto ben due volte sulle navi da crociere. Ma dopo il gesto di fair play nei confronti della concorrente che secondo lui meritava la finale, per qualcuno quella simpatia si è trasformata in antipatica.

Il gesto non è stato apprezzato da tutti soprattutto perché quando ha risposto appositamente male, ha detto di conoscere la risposta esatta. Questo per molti ha significato una “solidarietà” mostrata. Avrebbero preferito che sbagliasse senza dirlo oppure che avrebbe dovuto tentare di vincere e, se proprio doveva essere generoso, farlo con i soldi del premio.

Come al solito la rete si divide e comunque Massimo Cannoletta stasera sarà ancora a L’Eredità, certamente continuando a stupire per la perspicacia dimostrata che alla Rai fa tanto bene anche in termini di ascolti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kay Rush, chi è la donna dai mille mestieri e che fine ha fatto