The+Voice+Senior%2C+il+cantante+confessa%3A+%26%238220%3BSono+un+trovatello%26%238221%3B
ck12it
/2020/12/04/the-voice-senior-cantante-infanzia-choc/amp/
TV & Spettacolo

The Voice Senior, il cantante confessa: “Sono un trovatello”

Published by
Gabriele Mastroleo

Una storia straordinaria quella di un concorrente di The Voice Senior, il cantante di origini cinesi confessa: “Sono un trovatello”.

(screenshot video)

Il nuovo talent show di Raiuno, ‘The Voice Senior’, che regala un’ultima possibilità a chi non ce l’ha fatta nel mondo dello spettacolo e ha raggiunto la maturità non solo artistica, sta spopolando anche in altri Paesi europei. E anche altrove emergono vicende che scaldano il cuore, come quella del settantenne concorrente belga Fola Yip – alias Chip – del team di Sam Gooris. “Mio padre era un cinese che finì in Belgio durante la seconda guerra mondiale e qui incontrò mia madre. Era di Terneuzen”, ha raccontato a un quotidiano belga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Erminio Sinni: Gigi D’Alessio lo riconosce “Sei famoso”

La storia di Chip, che in Belgio partecipa a The Voice Senior

La sua storia è davvero incredibile e parla di un retroterra culturale davvero dannoso e che spesso va a discapito dei bambini. Il cantante racconta infatti dei suoi genitori, quelli che considera tali perché sono coloro che lo hanno allevato e gli hanno salvato la vita: “Si sono sposati qui e in seguito si sono trasferiti in Cina. Mia madre non poteva avere figli ed è stata rifiutata dalla famiglia. A Shanghai mi hanno trovato, trovatello, accanto a un bidone della spazzatura. Negli anni ’50 sono tornati in Belgio e hanno aperto un ristorante cinese ad Anversa”.

Il cantante Chip è cresciuto ad Anversa. “Sono molto felice qui, anche se ho sentito il bisogno di sapere chi erano i miei veri genitori”, ha raccontato dopo essere entrato nel cast del programma. Poi ancora: “Sono andato in Cina per cercarli, ma non li ho trovati, mi è dispiaciuto”. La compagna del cantante, con cui sta insieme da 40 anni, lo sta aiutando a scrivere un libro sulla sua storia. Fotografo di professione, Chip andava anche regolarmente a cantare nei ristoranti e nei caffè di Anversa. Questo in cambio di una bevuta gratis. A iscriverlo al talent show, è stata una nipote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jasmine Carrisi, esordio in tv, scatta l’ironia social

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago