The+Voice+Senior%3A+Giulio+Todrani+pap%C3%A0+d%26%238217%3Barte%2C+sua+figlia+%C3%A8+Giorgia
ck12it
/2020/12/05/the-voice-senior-giulio-todrani/amp/
TV & Spettacolo

The Voice Senior: Giulio Todrani papà d’arte, sua figlia è Giorgia

Published by
Gabriele Mastroleo

La seconda puntata di The Voice Senior: Giulio Todrani, papà d’arte, sua figlia è Giorgia, fa parte del team Bertè al talent show.

(screenshot video)

Tra i concorrenti della seconda puntata di The Voice Senior, c’è Giulio Todrani, che molti conoscono perché è il padre della ben più nota cantante Giorgia. Ma in realtà, anche lui ha speso la propria vita per la musica. A metà anni Settanta, fonda infatti il duo Juli & Julie, nato dall’incontro tra lui, che ha già inciso alcuni 45 giri per la Dischi Ricordi con lo pseudonimo Giulio Sangermano e ha anche partecipato a un’edizione del Cantagiro, e Angela Cracchiolo. Lei è una cantante che sarà poi famosa come Angela Bini e Angela Bi e che qualche anno prima ha partecipato a Un disco per l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior: tanti volti noti dal papà di Giorgia al paroliere di Pupo

Carriera e curiosità su Giulio Todrani: dagli esordi a The Voice Senior

Il duo resta insieme per circa 15 anni, con all’attivo quattro dischi e una serie di successi commerciali, a partire dall’esordio nel 1975 con il 45 giri Una storia d’amore. Ai primi anni Ottanta i due si separarono anche e Julie partecipa nel 1982 a Sanremo, mentre Giulio Todrani pubblica nel 1984 un 45 giri di disco music con lo pseudonimo di Neil Forte. Tornano insieme e restano fino a fine anni Ottanta, quando il sodalizio si scioglie, ma il papà di Giorgia continua a fare musica.

Attualmente ha il nome d’arte di Alan Soul e con la sua band Alanselzer ha un notevole successo, grazie a concerti tributo alla musica soul, da Otis Redding a Stevie Wonder. In precedenza, a partire dal 1991, Giulio Todrani è stato anima dei “Io vorrei la pelle nera”. Proprio in questa soul band ha mosso i primi passi Giorgia, prima di diventare poi la cantante che tutti conosciamo. Nella puntata del 4 dicembre di The Voice Senior, si presenta al talent show di Raiuno, portando il brano To love somebody. Entra nel team di Loredana Bertè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior, il cantante confessa: “Sono un trovatello”

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago