Covid, Lamorgese risultata positiva dopo il test effettuato questo mattina al Viminale. Consiglio dei Ministri sospeso
La Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al test effettuato questa mattina presso gli uffici del Viminale. Era in corso il Consiglio dei Ministri quando la ministra ha avuto ricevuto la notizia. Il CdM è stato immediatamente sospeso. Dal governo fanno comunque sapere che durante il Consiglio tutti i ministri hanno indossato la mascherina e mantenuto la distanza di sicurezza.
La ministra dell’interno è il secondo membro dell’esecutivo risultato positivo al Covid. Lo scorso 23 ottobre anche il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ebbe lo stesso esito dal tampone. Secondo l’AdnKronos, i ministri Bonafede e Di Maio, poiché seduti accanto a lei, andranno in isolamento mentre tutti gli altri presenti saranno sottoposti a tampone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia senza zone rosse, ma è scontro tra Abruzzo e governo
Luciana Lamorgese, potentina 63enne, ha assunto la carica di Ministro dell’Interno nel settembre 2019, prendendo il posto di Matteo Salvini dopo il cambio di maggioranza. Avvocato, è dipendente del Viminale dal 1979 quando fu nominata viceprefetto ispettrice e cinque anni dopo viceprefetto.
Dal 2010 svolge la funzione di prefetto, lavorando in più città. A Venezia fino al 2012. L’anno successivo viene nominata Capo di gabinetto del Ministero dell’Interno quando il ministro è Angelino Alfano nel governo di larghe intese guidato da Mario Monti.
In quegli anni si occupa della questione sbarchi e dal febbraio all’ottobre 2017 ricopre il ruolo di Prefetto di Milano, la prima donna nella città lombarda. Torna poi a Roma come Consigliere di Stato quando Palazzo Chigi c’è Giuseppe Conte con il quale assumerà l’incarico che ricopre ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuseppe Conte sfida Beppe Grillo: “Il mio governo non cadrà sul Mes”
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…