Chi è Antonia Klugmann, vita da chef: la sua cucina amata in tutto il mondo, la straordinaria rinascita dopo l’incidente drammatico.
Classe 1979, triestina, la vita di Antonia Klugmann prende una piega diversa dopo qualche anno di università: iscritta a giurisprudenza, lascia infatti gli studi per inseguire un altro sogno. Quello di diventare chef, per cui sceglie di fare l’apprendista.
Leggi anche: Marco Bianchi, chi è: compagno, ex moglie, figlia dello chef
Tutto si interrompe però bruscamente quando compie 26 anni: un drammatico incidente d’auto la costringe a un anno di riabilitazione. Appena tornata attiva, sceglie subito di aprire un primo ristorante, “l’Antico Foledor Conte Lovaria” in provincia di Udine.
Leggi anche: Lo chef Francesco Mazzei: “Ho iniziato a 8 anni per comprarmi i jeans”
Passano 5 anni e inizia a dar vita al suo progetto più ambizioso: acquista un terreno nel Collio per realizzare il suo nuovo ristorante. Nel frattempo è la chef prima del ristorante “Il Ridotto” e successivamente di “Venissa”, a Venezia, con il quale ottiene la sua prima Stella Michelin. A fine 2014 apre “L’ Argine a Vencò”, a Dolegna del Collio in provincia di Gorizia, che di fatto è subito un successo e infatti nella Guida Michelin 2015 ottiene una stella., a pochi chilometri dal confine sloveno. Il suo nome inizia a girare in tutto il mondo ed è protagonista come ospite di The Mind of a Chef, sulla PBS.
Un paio di anni dopo, arriva anche la tv italiana: sostituisce Carlo Cracco come quarto giudice nella settima edizione di MasterChef Italia. Affianca nomi noti e amatissimi dal pubblico come Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Quell’esperienza dura solo una stagione del programma. L’anno dopo è ospite di MasterChef All Stars Italia, quindi fa altre ospitate in importanti programmi televisivi. Intanto, il suo ristorante L’Argine a Vencò è acclamato dalle guide culinarie di tutta Italia. Dalla sua vicenda, ha scritto un libro, Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina, pubblicato nel 2018.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…