Bruno+Vespa%3A+%26%238220%3BGiovani+senza+mascherina%3F+Userei+gli+idranti%26%238221%3B
ck12it
/2020/12/16/bruno-vespa/amp/
Politica

Bruno Vespa: “Giovani senza mascherina? Userei gli idranti”

Published by
Giuseppe

Bruno Vespa è duro a DiMartedì commentando le immagini dello scorso weekend nelle grandi città: “Sono per le aperture ma con rigore”

Getty Images

Il giornalista Bruno Vespa è duro e categorico. Ospite a DiMartedì su La7 da Giovanni Floris, lo storico conduttore di Porta a Porta per esprimere la sua rigidità in merito al rispetto delle norme anti-Covid con un’espressione che fa ricordare i lanciafiamme del governatore campano De Luca.

Le immagini delle grandi città, da Roma a Milano a Napoli, dopo lo scorso weekend con le vie dello shopping che sono state prese d’assalto, le hanno viste tutte e turbato molti, soprattutto i rigoristi che non vogliono sentire parlare di aperture.

Anche Vespa è per il rigore ma si definisce aperturista, indicando che il problema sta nel controllo. Commentando le immagini ha detto “sperderei gli assembramenti con gli idranti” alla vista di giovani senza mascherina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dl Ristori: via libera del Senato, il testo passa alla Camera. Tutte le novità

Bruno Vespa, aperturista con rigore: “Perché non si possono contare le persone?”

Bruno Vespa ha riportato un esempio concreto, una sua esperienza diretta. Dice di essere entrato in una grande libreria di Milano e si entrava in maniera contingentata, c’erano i numeri, fino a 104 persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara D’Urso candidata presidente della Regione Calabria: tutti i dettagli

Così come al Cenacolo di Da Vinci e in tanti altri museo. “Io non capisco perché non si possano contare le persone” si chiede il giornalista che si definisce aperturista ma anche fautore di un rigido controllo.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago