Elena Ferretti: chi è la star di The Voice Senior

Elena Ferretti è una delle semifinaliste di ‘The Voice Senior’ nel team di Gigi D’Alessio: carriera e curiosità.

(Screenshot video)

Elena Ferretti è una delle voci più apprezzate del talent show di Rai Uno ‘The Voice Senior’. Fin dalla sua prima apparizione ha conquistato tutti e quattro i giudici: Loredana Bertè, Clementino, Albano e Jasmine Carrisi e Gigi D’Alessio. Proprio quest’ultimo è il suo coach all’interno del programma. Stasera, 18 dicembre, la vedremo di nuovo sul palco pronta per affrontare la semifinale di questa prima edizione del programma.

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è Giancarlo Cajani, il cantante che ha conquistato Gigi D’Alessio

Leggi anche -> The Voice Senior, Alan Farrington: chi è il cantante che ha conquistato Clementino

Chi è Elena Ferretti: carriera e curiosità

Elena Ferretti ha 60 anni ed è originaria di San Donato Milanese. Sul palco di ‘The Voice Senior’, la cantante lombarda si è esibita con un brano dei Matia Bazar, “Ti sento”, cantata allora dalla voce straordinaria di Antonella Ruggiero. La voce della Ferretti ha conquistato fin da subito tutti e quattro i giudici incaricati del verdetto, anche se alla fine la scelta di Elena è ricaduta sul cantante partenopeo Gigi D’Alessio.

Quando Loredana Bertè alla fine dell’esibizione le ha chiesto se era da tanto che cantasse, lei prontamente ha risposto: “45 anni”. Infatti, quello dello show di Rai Uno non è il primo palcoscenico su cui si esibisce Elena. Alle sue spalle ha quasi 50 anni di carriera musicale: ha iniziato nel 1983 con progetti soprattutto nel mondo della disco, dell’eurobeat, eurodence e Hi-nrg e si è esibita in giro per l’Europa sempre con diversi pseudonimi, come Sophie, Valentina e Rose.

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è Ann Harper, la cantante entrata nel team Carrisi

La discografia della Ferretti è veramente molto ricca. Ai suoi album hanno lavorato nomi importanti di produttori italiani, come Mauro Farina e Giacomo Maiolini. Elena ha collaborato con la cantante Clara Moroni, dando vita negli anni Ottanta al gruppo “Gipsy & Queen”. Sia per la sua onorata carriera, sia per la sua voce invidiabile, Elena Ferretti è una delle papabili vincitrici della prima edizione di ‘The Voice Senior’.

Impostazioni privacy