Roberto Tomasi: “The Voice Senior è il mio secondo tempo”

Roberto Tomaso è entrato nel team Clementino a ‘The Voice Senior’. Chi è: carriera e curiosità.

(Screenshot video)

Roberto Tomasi è uno dei semifinalisti della prima edizione del talent di Rai Uno ‘The Voice Senior’, condotto da Antonella Clerici e che vede protagonisti i cantanti over 60. Roberto si è presentato sul palco del programma con la canzone “Fai rumore” di Diodato, vincitrice all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per lui una vera e propria standing ovation: ha infatti conquistato tutti e quattro i giudici ma, alla fine, ha scelto di entrare a far parte nella squadra del rapper napoletano Clementino.

Leggi anche -> The Voice Senior: Alida Ferrarese nel team Carrisi, ecco chi è

Leggi anche -> The Voice Senior: chi è il cantante Gianni Pera

Chi è il cantante Roberto Tomasi

Sul palco del talent di Rai Uno, Roberto è stato ricoperto di numerosi complimenti da parte dei giudici che si sono perfino alzati in piedi per applaudirlo. Alla solita domanda “dove sei stato tutto questo tempo?”, Roberto ha risposto molto commosso raccontando un aneddoto della sua vita.

Ha definito la sua partecipazione al programma come “il secondo tempo della sua vita”. Questo perché, secondo le sue parole, nel 1981 ha avuto un’occasione davvero grande per sfondare ma non l’ha saputa cogliere. In quell’anno, infatti, ha partecipato al noto Festival di Castrocaro, arrivando a sfiorare i gradini più alti. In quell’edizione partecipavano, tra l’altro, nomi che sarebbero diventati vere e proprie pietre miliari della musica leggera italiana, come Zucchero, Eros Ramazzotti, Fiordaliso, Stefano Sani e Gloria Nuti.

Leggi anche -> The Voice Senior, Alan Farrington: chi è il cantante che ha conquistato Clementino

Quell’edizione prevedeva un posto direttamente sul palco dell’Ariston e ad avere la meglio furono Fiordaliso e Zucchero. Dopo quell’occasione, però, Roberto decise di ritirarsi dal mondo della musica per motivi non ben chiari. “Potevo cambiare la mia vita a Castrocaro nell’81. Pensavo che fosse finita la partita, questo è il secondo tempo” ha dichiarato sul palco di ‘The Voice Senior’ tra gli applausi.

 

 

Impostazioni privacy