Lutto+nel+mondo+della+musica%3A+addio+a+Chad+Stuart+del+duo+Chad+%26%23038%3B+Jeremy
ck12it
/2020/12/24/morto-chad-stuart-chad-jeremy/amp/
Cronaca

Lutto nel mondo della musica: addio a Chad Stuart del duo Chad & Jeremy

Published by
Simone Cadoni

Il cantante inglese Chad Stuart è morto a 79 anni a causa di una polmonite non legata al Covid. Conquistò il successo verso gli anni Settanta con la band folk-pop Chad & Jeremy.

(Facebook)

Chad Stuart, la metà del duo Chad & Jeremy, è morto domenica 20 dicembre. Lo ha reso noto su Facebook la sua famiglia, precisando che è deceduto per una polmonite non legata al Covid. Il cantante inglese si trovava ricoverato in ospedale a causa di una caduta accidentale.

“Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa di Chad Stuart, un padre, un marito, un fratello, un nonno, un amico, un mentore, un insegnante e un’ispirazione per molti”. Nel post d’addio della pagina ufficiale di Chad & Jeremy vengono ringraziati anche i fan di tutto il mondo per il costante affetto dimostrato negli anni. “Il mondo ha perso una leggenda – si legge nella parte conclusiva del messaggio – ma la sua voce continuerà a toccare le nostre vite attraverso la sua musica”.

Ti potrebbe interessare anche -> Lutto nella musica italiana: morto Pepe Salvaderi, fondatore dei Dik Dik

Il successo di Chad & Jeremy

Nel 1960, nel pieno periodo del fenomeno musicale denominato “British Invasion”, Chad Stuart, pseudonimo di David Stuart Chadwick, fondò insieme all’amico Jeremy Clyde il duo folk-pop Chad & Jeremy. La band si sciolse nel 1968 per poi ricomporsi nel 1983, restando in attività fino al 1987. Nel 2002 i due musicisti ricostituirono nuovamente il gruppo, organizzando una serie di concerti a tema anni Sessanta.

Ti potrebbe interessare anche -> Brunori Sas e la musica al tempo del Covid: “L’aggregazione è l’unica via”

L’apice del successo lo raggiunsero tra gli anni Sessanta e Settanta. Tra i brani più noti e amati vi sono “Yesterday’s Gone” del 1963, “A Summer Song” del 1964 e “Before and After” del 1965, “Distant Shores” del 1966 e “The Ark” del 1968. Nel 1966 parteciparono al Festival di Sanremo in coppia con Sergio Endrigo con la canzone “Adesso sì” e si classificarono al nono posto.

 

 

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago