Morgan De Sanctis fuori pericolo, ma è giallo sulla dinamica dell’incidente

Pochi giorni fa Morgan De Sanctis, ex portiere e oggi dirigente della Roma, è stato vittima di un incidente stradale, la cui dinamica è però ancora poco chiara.

morgan de sanctis: giallo sull'incidente
(Instagram)

Le condizioni di Morgan De Sanctis sono nettamente migliorate dopo l’operazione d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma in seguito a un incidente stradale verificatosi martedì 5 gennaio. L’attuale dirigente giallorosso aveva riportato fratture multiple alle costole e un’emorragia post traumatica interna: dopo essere stato sottoposto ad accertamenti ha subito l’asportazione della milza in terapia intensiva.

L’intervento chirurgico è andato a buon fine e De Sanctis è ormai fuori pericolo. Il decorso post operatorio prosegue senza complicanze e nei prossimi giorni sarà dimesso dall’ospedale, in modo tale da poter riprendere gradualmente a lavorare con la Roma a Trigoria.

Ti potrebbe interessare anche -> Miastenia: che malattia ha l’allenatore Rino Gattuso

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente di Morgan De Sanctis

La ricostruzione esatta dell’incidente stradale di cui è stato vittima l’ex portiere azzurro deve essere accertata. Sulla vicenda ci sarebbero infatti alcuni punti oscuri. Secondo quanto emerso, De Sanctis ha raccontato di aver avuto un violento incidente nei pressi dell’ex Fiera di Roma in via Cristoforo Colombo mentre tornava a casa da Trigoria. Sul posto sarebbe intervenuta un’ambulanza del 118, ma l’ex calciatore avrebbe rifiutato le cure.

Non è ancora chiaro se l’automobile guidata dal dirigente giallorosso, una Hyundai Tucson, abbia impattato con un altro veicolo o contro un muro. Sta di fatto che De Sanctis non si sarebbe accorto immediatamente di stare male e solo successivamente, su consiglio di un amico, si sarebbe recato a Villa Stuart on un’altra auto per un controllo alla spalla. Dopo essere giunto alla clinica, si sarebbe però sentito male. Il personale medico, sospettando qualcosa di grave, lo ha così trasferito all’ospedale Gemelli, dove è stato poi operato.

Ti potrebbe interessare anche -> Colin Bell, addio alla star del calcio inglese: bandiera del Manchester City

Ciò che però non torna dell’incidente è che le forze dell’ordine non erano state informate dell’accaduto, come non è ancora chiaro neanche come l’auto di De Sanctis danneggiata dal sinistro sia stata rimossa dalla strada. Mancando al momento i rilievi o una denuncia del fatto, con la presenza di un ferito grave, non si escludono delle indagini della polizia per far luce sul caso. Per chiarire la dinamica dell’accaduto potrebbero essere visionati i filmati delle telecamere di via Colombo.

Impostazioni privacy