Dopo la pausa per le Feste di Natale torna il classico appuntamento del sabato pomeriggio invernale con Amici 20, cuore della puntata la sfida tra Arianna e Kika: ecco come è andata.
Dopo venti giorni di assenza dovuta alla pausa per le Feste di Natale torna in onda il classico appuntamento del sabato pomeriggio invernale, Amici di Maria De Filippi, edizione numero venti. In onda la settima puntata della stagione. Vediamo come è andata.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Amici 20, Lorella Cuccarini farà la trasmissione in smart working: Il motivo
Due la sfide della puntata: quella tra Alessandro e Riccardo, conseguenza di un provvedimento disciplinare e quella a quattro tra Ibla, Raffaele Arianna e Kika. La prima sfida, giudicata da Lorella Cuccarini, assente dallo studio perché colpita, in forma lieve, dal covid ma collegata via web se la aggiudica Alessandro.
Più complicato il meccanismo della sfida di canto. Rudy Zerbi ha chiesto di mettere in sfida Ibla, potenziale nuova allieva con Raffaele, Arianna e Kika. Arisa non ha voluto scegliere chi risparmiare dal confronto. Luca Dondoni, giudice esterno, ha messo subito fuori dalla gara la ragazza di Porto Empedocle considerata “Troppo brava non stare nella scuola”. Da oggi è una nuova allieva ufficiale.
Nel secondo turno del confronto si “salva” Raffaele giudicato, unanimemente, più avanti nella preparazione rispetto della due ragazze. Si arriva quindi alla sfida finale quella in cui una tra Arianna e Kika deve lasciare la scuola.
La sfida è tra la canzone di “L’amore è” di Enrico Nigiotti assegnata a Kika e “Oggi sono io” di Alex Britti per Arianna. Dondoni, non poco combattuto, ha assegnato la vittoria ad Arianna dando una motivazione davvero singolare: “Questa sfida non mi mette nella condizione migliore – ha chiarito il giornalista musicale – Non c’è gara fra le due canzoni e mi ha toccato emozionalmente l’interpretazione di Arianna”. In sostanza la vittoria va alla ragazza di Fabrica di Roma soprattutto per il brano.
Dondoni chiarisce anche che nell’esibizione di Kika c’erano almeno due imperfezioni e che Arianna a suo avviso “si mangia la vita” esaltandone cosi la grinta nell’esibizione. Ma la motivazione di fondo resta intatta: “Oggi sono io è seimila volte più bello di L’amore è“. Arianna conserva la maglia, Kika esce e tra le lacrime.
Lacrime che sono sfociate sui social in una durissima polemica Web, per alcune ore, gli hashtag #Kika e #Arianna sono stati topic trend. Il motivo è legato al fatto che Arianna, non amatissima dagli altri compagni di scuola e da una parte consistente dell’opinione social, è stata salvata da una motivazione considerata inconsistente. Resta il fatto che l’interpretazione della Gianfelici non solo è stata vincente ma segna anche la seconda sfida portata a casa con grinta e determinazione. E niente non è.
Le anticipazioni relative a "UPAS", come i fan chiamano "Un posto al sole" parlano chiaro,…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Acquistare e vendere su Vinted è molto più di un modo per guadagnare e risparmiare…
Uomini e Donne, Maria De Filippi non si trattiene nel corso della puntata: "Non darle…
Dal primo giugno ci sarà un cambiamento – o meglio, un potenziamento: patente e libretto…
Tradimento, spoiler degli episodi turchi: Yesim uscirà di scena in modo drammatico, cosa farà dopo…