Tommaso+e+Giacomo+Lazotti%2C+nel+nome+del+nonno+Ettore+Scola
ck12it
/2021/01/19/tommaso-giacomo-lazotti-nonno-ettore-scola/amp/
TV & Spettacolo

Tommaso e Giacomo Lazotti, nel nome del nonno Ettore Scola

Published by
Gabriele Mastroleo

Chi sono gli attori Tommaso e Giacomo Lazotti, nel nome del nonno Ettore Scola a 5 anni dalla sua scomparsa.

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Sono due tra gli attori emergenti italiani più amati, anche se poco si sa di loro: si tratta di Tommaso e Giacomo Lazotti. I due fratelli hanno tre anni di differenza, 32 anni il più grande, 29 il minore e vengono da una famiglia di artisti e amanti del cinema. Il loro nonno è infatti Ettore Scola, uno dei più amati e premiati registi italiani del Novecento. Loro papà è infatti Gianfrancesco Lazotti, genero del regista, e la loro mamma è Paola, una delle due figlie di Ettore Scola.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Beatrice Buonocore, la corteggiatrice di Uomini e Donne ha il destino segnato

I nipoti di Ettore Scola: Tommaso e Giacomo Lazotti, attori

I due fratelli hanno recitato insieme nel film di Ettore Scola su Federico Fellini, Che strano chiamarsi Federico!. Il minore dei due fratelli, Giacomo, interpreta nel film proprio il nonno e sottolinea che questi fu “severo, dalla precisione maniacale”. Nella stessa pellicola, Tommaso Lazotti è invece Federico Fellini tra i 19 e i 25 anni. L’attore ha anche preso parte ad altre due pellicole, la prima è del 2016 ed è “La verità sta in cielo” di Roberto Faenza. Nel film, sul caso di Emanuela Orlandi, interpreta il ruolo di Pietro, fratello della ragazza scomparsa.

Due anni fa, invece, è stato diretto dal padre Gianfranco nel film “La Notte è Piccola per Noi”, uscita nel 2019 e diretta dal padre Gianfrancesco. In quest’ultima pellicola, interpreta il ruolo di Cosimo, protagonista di un appuntamento al buio con una donna più matura di lui. Anche il fratello Giacomo è stato nel cast di un lavoro del padre: si tratta del corto “OstHELLO – Per entrare basta un sogno” del 2011. Quindi nel 2012 lo abbiamo visto in un piccolo ruolo in “È nata una star?” di Lucio Pellegrini. Oggi a 5 anni dalla morte del nonno, i due ne raccolgono l’eredità.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago