Freedom, nuova puntata in Sardegna: Alghero, Olmedo e Putifigari

Freedom, le telecamere del programma di Roberto Giacobbo tornano sull’isola. Questa sera Alghero, Olmedo e Putifigari

freedom
Screen YouTube

Questa sera la terza puntata di Freedom di Roberto Giacomo ripercorrerà le bellezze della Sardegna sulle tracce lasciate dalla vecchi civiltà, le tradizioni e quello che resta ancora oggi. Stasera si potranno ammirare i colori estivi di quella terra ricca di storia. Le ripresa sono state effettuate prime dell’autunno e il servizio è diviso in due parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Eredità, incredibile Leonardo: Insinna sconvolto, “è la prima volta”

Ad Alghero si potrà ammirare la Necropoli di Anghelu Ruju e l’area archeologica di Palmavera. Ad Olmedo, invece, i preziosi scavi di Monte Baranta mentre nel Comune di di Putifigari l’area della la Domus de Janas S’Incantu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisa Isoardi: “Tre anni per metabolizzare la storia con Salvini”

Freedom, i sindaci ringraziano Giacobbo

Ha espresso orgoglio il Mario Conoci, il sindaco di Alghero: Un’altra occasione straordinaria di promozione della città e del territorio in un ambito televisivo vastissimo. Dello stesso tono anche le parole del primo cittadino di Olmedo Toni Faedda che ha ringraziato Giacobbo per l’attenzione al patrimonio archeologico con l’augurio che possa essere valorizzati e le eredità culturali “divenire fruibili dai futuri visitatori che attendiamo numerosi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è Posta per Te, ecco chi sarà il Super Ospite della terza puntata

Nella quarta edizione del programma sono già varie le puntate dedicate all’isola. L’ultima circa un mese fa è andata in onda il 18 dicembre. In quell’occasione le telecamere di fermarono tra Cagliari e Iglesias, il castello del famigerato Conte Ugolino, il famigerato personaggio tra storia e leggenda di cui parlò anche Dante Aligheri nella Divina Commedia.

Impostazioni privacy