Monte Velino, continuano le ricerche dei quattro escursionisti scomparsi ieri mattina. I quattro erano usciti per una passeggiata in montagna
I quattro escursionisti, come evidenzia MusicaLive, erano usciti ieri mattina per una passeggiata sul Monte Velino in Abruzzo. Nel pomeriggio non sono rientrati a casa e il padre di uno di loro, preoccupatosi, ha chiamato il Soccorso Alpino.
Ti potrebbe interessare anche->Serena Enardu di Uomini e Donne, incendiata l’auto nella notte
I quattro escursionisti sono appassionati di montagna e conoscono in maniera approfondita il Monte Velino. Non si esclude che possano aver trovato rifugio a Valle Genziana, una struttura che dista circa due ore a piedi da Casale da Monte. I quattro sono: Torino Durante commerciante di 60 anni, Valeria Mella e Gianmarco Degni 26enni e Gian Mauro Frabotta di 33 anni.
Le ricerche stanno continuando ininterrottamente da ore, anche se non con pochi problemi viste le condizioni meteo. A tal proposito ha parlato il luogotenente del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila, Paolo Passalacqua. “La loro intenzione, da quello che ci hanno detto, era di percorrere la Valle Majelana e raggiungere Trento e punto Trieste. Non sappiamo se per le brutte condizioni metereologiche hanno deciso di cambiare programma. Per il momento le ricerche sono concentrate in quella zona”.
Poi aggiunge Passalacqua: “E’ possibile anche che vista la bufera di neve i quattro escursionisti abbiano perso la giusta direzione e smarrito l’orientamento. Allo stato attuale ci sono undici persone tra Finanzieri del Soccorso alpino e personale del Soccorso alpino che stanno setacciando la zona. Non abbiamo notizie perché ci sono grosse problematiche relative alla comunicazione”.
Ti potrebbe interessare anche->Tragedia in Usa: donna spara ai 5 figli, incendia la casa e poi si suicida
Situazione complessa e delicata, queste in sintesi le parole di Passalacqua che continua: “E’ una situazione difficile perché non sappiamo di preciso dove andare e dobbiamo mettere in atto una serie di iniziative per delimitare la zona. Sappiamo che in quelle zone ci sono rifugi ma non abbiamo la certezza che possono averli raggiunti”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…