Uomini+e+Donne%2C+Carlotta+Savorelli%3A+la+malattia+e+gli+insulti+social
ck12it
/2021/01/25/uomini-donne-carlotta-savorelli-malattia/amp/
Life Style

Uomini e Donne, Carlotta Savorelli: la malattia e gli insulti social

Published by
Gabriele Mastroleo

Insultata perché ha la psoriasi, l’assurda vicenda della Dama Over di Uomini e Donne, Carlotta Savorelli: la malattia e gli insulti social.

(screenshot video)

La dama del Trono Over Carlotta Savorelli di Uomini e Donne si è ritrovata al centro di un’assurda vicenda legata agli hater e al rapporto con i social. Bolognese classe 1985, la donna si è dovuta confrontare con degli insulti incredibili da parte di un utente a causa della sua malattia, la psoriasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Enardu di Uomini e Donne, incendiata l’auto nella notte

Infatti, un anonima mano ha scritto tra i commenti: “Cesso, e poi fa la fanatica con quella pelle piena di chiazze”. Non è che la giovane donna non sia abituata a subire questo genere di insulti. Lo ha detto a chiare lettere in un lungo post che accompagna la foto in cui si è mostrata a gambe scoperte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, per Gemma un compleanno da dimenticare: ecco il motivo

Carlotta Savorelli e la sua lezione contro bullismo online e body shaming

Un appello contro il bullismo online e contro il body shaming il suo, ma quello che davvero mette i brividi è che davvero una persona venga insultata in quel modo per una malattia cronica come la psoriasi. A 12 anni, racconta Carlotta Savorelli sul suo profilo Instagram, ha iniziato a subire i primi insulti per quella sua condizione, quindi qualche anno dopo “ho imparato a sopportare gli sguardi schifati degli ignoranti”, racconta.

Tra i 24 e i 30 anni, ha anche tentato la strada della cura alternativa, della sperimentazione, nel tentativo di guarire, quindi di fronte all’ennesimo fallimento, a 31 anni, ha iniziato ad accettarsi per quella che è davvero. Nel suo post, la donna risponde indirettamente agli insulti: “Questo ‘essere’ immagino diventerà padre e trasferirà queste modalità ai suoi figli. Ci stupiamo di ciò che accade nelle scuole, nel parchetto, nei luoghi di aggregazione… ma è tutto molto semplice: la mela non cade mai lontano dall’albero”.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

1 giorno ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago