Una piccola impresa meridionale: Claudia Potenza, cosa fa oggi

Nel cast di Una piccola impresa meridionale, regia di Rocco Papaleo, c’è Claudia Potenza: cosa fa oggi l’attrice pugliese.

(screenshot video)

Classe 1981, nata a Manfredonia in provincia di Foggia, Claudia Potenza da giovanissima si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno: studia recitazione e inizia a lavorare a teatro. Verso la fine degli anni Zero del nuovo millennio, per lei iniziano a concretizzarsi i primi ruoli sul piccolo e sul grande schermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simonetta Stefanelli: ex moglie di Michele Placido, che fine ha fatto

In particolare, sul piccolo schermo viene diretta da registi come Giorgio Capitani, Giambattista Avellino, Alexis Sweet, fino ad arrivare al maestro del cinema italiano, Pupi Avati, che la sceglie nel cast del film tv “Con il sole negli occhi”, trasmesso in prima visione nel 2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olga Kent Fuga dei Cervelli: che fine ha fatto, com’è oggi

La carriera dell’attrice pugliese Claudia Potenza

Sempre sul piccolo schermo viene diretta da Gianluca Maria Tavarelli nella miniserie Non Mentire, mentre la sua ultima apparizione è del 2019 nella serie tv divenuta un grande successo ‘La compagnia del cigno’, diretta da Ivan Cotroneo. Sul grande schermo l’esordio è nel film a episodi del 2009, Feisburn – Il film, cinque corti che raccontano l’avvento di Facebook e il mondo correlato ai social media.

Sempre nel 2009, recita in Viola di mare, di Donatella Maiorca, mentre l’anno successivo è nel cast di Basilicata coast to coast, esordio alla regia di Rocco Papaleo, in un road movie che diventa il caso cinematografico italiano dell’anno. Viene poi diretta da Carlo Virzì, Ferzan Ozpetek, Matteo Vicino e ancora Papaleo, in “Una piccola impresa meridionale”, film in questi giorni trasmesso dal canale 34 di Mediaset. Recita poi ancora diretta da Fiorella Infascelli, Amir Naderi, Federico Moccia, Michela Andreozzi e nella pellicola del collettivo Terzo segreto di satira, dal titolo “Si muore tutti democristiani”.

Impostazioni privacy