Cinema+in+lutto%3A+morto+Mike+Henry%2C+il+Tarzan+degli+anni+%26%238217%3B60
ck12it
/2021/02/05/morto-mike-henry-tarzan-anni-60/amp/
Cronaca

Cinema in lutto: morto Mike Henry, il Tarzan degli anni ’60

Published by
Simone Cadoni

Mike Henry, noto soprattutto per aver vestito i panni di Tarzan nella trilogia cinematografica degli anni ’60, è morto all’età di 84 anni.

(screenshot video)

La notizia risale allo scorso 8 gennaio, ma è stata divulgata soltanto ora. L’ex attore statunitense Mike Henry è morto in California al Saint Joseph Medical Center di Burbunk all’età di 84 anni. Come riportato da Variety, a rendere noto il decesso è stata la sua famiglia. Henry soffriva da tempo di un’encefalopatia traumatica cronica, degenerata nel mordo di Parkinson. L’ex attore lascia la figlia Shannon Noble e la moglie Cheryl, sposata 36 anni fa.

Ti potrebbe interessare anche -> Lutto nel mondo del cinema: è morta a 96 anni Cicely Tyson

La carriera di Mike Henry

Nato a Los Angeles nel 1936, Mike Henry, all’anagrafe Michael Dennis Henry, è divenuto celebre negli anni ’60 per aver interpretato il ruolo di Tarzan nella trilogia che comprende i film “Tarzan e il figlio della giungla”, “Tarzan e il grande fiume” e “Tarzan nella valle d’oro”. Le pellicole uscirono tra il 1966 e il 1968. L’iconico attore fu anche un giocatore di football della NFL: fu introdotto nel mondo cinematografico dopo essere stato notato da un produttore durante una partita. Fu poi costretto a ritirarsi in seguito a un grave incidente alla testa.

Ti potrebbe interessare anche -> Il dramma di Elton John, il gesto che ha cambiato la Vita di Rocketman

Oltre a Tarzan, Mike Henry vestì anche i panni del sergente Kowalski in “Berretti Verdi” di John Wayne, e figurò nei film “Il pirata dell’aria”, “Rio Lobo”, “Number One”, “Il cobra nero” e “Il bandito e la madama”. Negli anni ’70 lavorò soprattutto nel piccolo schermo, recitando in telefilm come General Hospital”, “Fantasilandia”, “L’uomo da sei milioni di dollari”, “Lou Grant” e “Mash”. A causa del morbo di Parkinson, nel 1988 si ritirò dalle scene.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

20 ore ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago