Laura+Efrikan+ospite+ad+%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B+si+racconta
ck12it
/2021/02/08/laura-efrikan-gianni-morandi/amp/
TV & Spettacolo

Laura Efrikan ospite ad “Oggi è un altro giorno” si racconta

Published by
Alice Canale

Torna l’appuntamento pomeridiano con “Oggi è un altro giorno”, tra gli ospiti della puntata di oggi ci sarà Laura Efrikan, attrice e annunciatrice degli anni 60.

(screenshot video)

Tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno in onda questo pomeriggio su Ra1 ci sarà anche Laura Efrikan. L’attrice e annunciatrice televisiva ha raggiunto il traguardo degli 80 anni, oggi racconterà a Serena Bortone della sua vita, della sua carriera e dei suoi amori.

Leggi anche -> Laura Efrikian, figlia morta: “Non l’ho mai conosciuta”

Chi è Laura Efrikan

La carriera di Laura Efrikan nel mondo televisivo incomincia quando la donna ha circa 20 anni in Rai. La giovane Efrikan aveva studiato recitazione presso il piccolo teatro di Milano, ma la sua carriera prende il via nel piccolo schermo con la conduzione di Canzonissima nel 1961 e poi di Sanremo nel 1962. Sempre nel corso degli anni 60 la giovane diva prende parte a due sceneggiati televisivi La cittadella e David Copperfield.

La Efrikan approda anche al cinema con i film Il mercante di Venezia, La tempesta, I due gentiluomini di Verona, Piccolo caffè. L’attrice negli anni 2000 torna poi in tv in alcune serie televisive Don Luca, Il morso del serpente, Ricominciare.

Il matrimonio con Gianni Morandi

Il 13 luglio del 1966 Laura Efrikan sposa il noto cantante Gianni Morandi. Dal matrimonio nascono due figli Marco e Marianna. La Efrikan ha così commentato il loro primo incontro “Il primissimo contatto con Gianni, quando fece irruzione in casa mia e lo vidi da vicino per la prima volta. Era il 1964, e di lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”.

Durante la loro storia d’amore i due hanno purtroppo perso una figlia, la loro primogenita Serena, vissuta solo 9 ore. “Quando sei incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte ad un dramma”. Queste le parole dell’attrice che commenta la triste vicenda durante una lunga intervista a “Vieni da me”.

Il matrimonio tra la Erikan e Morandi è durato poco più di dieci anni. Il cantante racconta così la loro rottura: “Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

9 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago