Paola Quattrini, la figlia Selvaggia: chi è, sulle orme della madre

Conosciamo la vita privata di Paola Quattrini, la figlia Selvaggia: chi è, sulle orme della madre, cosa fa, carriera e curiosità.

(screenshot video)

Figlia dell’attrice Paola Quattrini, Selvaggia Appignani ha preso il cognome della madre, preferendolo a quello del padre Luciano Appignani. Esordisce in teatro nei primi anni Ottanta e nella seconda metà degli anni Novanta ha diversi ruoli televisivi. In televisione, ha preso parte a diverse fiction e soap come Centovetrine, nel ruolo di Oriana e Incantesimo.

Leggi anche -> Andrea Matarazzo, campione a L’Eredità: “Lei sarebbe orgogliosa…”

Nel 2003 ha interpretato il ruolo di Francesca nel film Gli angeli di Borsellino e nel 2005 quello di Gilberta nel film di Pupi Avati, Ma quando arrivano le ragazze?. Lunghissima è stata anche la sua carriera da doppiatrice di grandi attrici di Hollywood come Halle Berry, Paz Vega, Keira Knightley, Jennifer Love Hewitt.

Leggi anche -> Andrea Matarazzo: quanto ha vinto finora a L’Eredità

Sulle orme della madre Paola: ecco chi è Selvaggia Quattrini

Inoltre ha doppiato Kristin Kreuk in Smallville e in Beauty and the Beast, Rebecca Mader in Lost e molte altre. Ma soprattutto, in molti la conoscono perché è la doppiatrice della Principessa Fiona nella saga di Shrek. Nel luglio 2008 – anche grazie a questo ruolo – ha vinto il premio Leggio d’oro voce cartoon. Tra i registi che l’hanno diretta sul grande schermo, dopo l’esordio con Roberto Faenza, ci sono Teresio Spalla e Vittorio Sindoni.

Ben più prolifica la sua carriera televisiva iniziata con Come prima, meglio di prima, regia di Luigi Squarzina e le due stagioni di La dottoressa Giò, regia di Filippo De Luigi. Quindi ha recitato per Felice Farina, Giorgio Ferrara, Gianni Lepre e altri. Selvaggia Quattrini è stata nel cast della terza stagione di Una donna per amico, regia di Alberto Manni e Marcantonio Graffeo, e come detto di due stagioni di Incantesimo. Una delle ultime apparizioni in Una villa per due, regia di Fabrizio Costa.

Impostazioni privacy