Massimo+Piparo%2C+chi+%C3%A8+il+regista+del+programma+di+Conticini
ck12it
/2021/02/13/massimo-piparo-chi-e-il-regista-del-programma-di-conticini/amp/
Gossip

Massimo Piparo, chi è il regista del programma di Conticini

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Massimo Piparo, biografia del regista di “A grande richiesta – Parlami d’amore” il nuovo show di Rai 1

. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Questa sera su Rai 1 andrà in onda un nuovo show musicale condotto da Paolo Conticini e Veronica Pivetti. “A grande richiesta – Parlami d’amore” è diretto da Massimo Piparo, regista teatrale, direttore artistico e autore televisivo siciliano.

Massimo Piparo nasce a Messina nel 1967, ha conseguito la laurea in  Lettere Moderne all’Università di Messina. Nell’anno Accademico 2006/07 ha insegnato “Istituzioni e tecniche di Regia” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Messina. E’ un regista e autore di moltissimi grandi successi teatrali televisivi italiani. Piparo, inoltre, è direttore artistico del Teatro Sistina di Roma, del Teatro Nazionale di Milano, del Teatro Greco di Tindari e del Teatro Stabile di Messina.

Ti potrebbe interessare anche->Paolo Conticini, l’uomo più desiderato del momento: il motivo

Massimo Piparo, i suoi successi come regista

Massimo Piparo è stato regista di numerosi Musical di successo come:  “Jesus Christ Superstar” adattamento del più ben noto film del 1973, “Mamma mia!” con Luca Ward, Luca Paolo Conticini e Sergio Muniz, “Sette spose per sette fratelli”, “Hairspray”, “Billie Elliot”, “Tutti insieme appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere, “Il marchese del grillo” con Enrico Montesano, “Cenerentola” con Roberta Lanfranchi e “The Full Monty” con Paolo Conticini e Luca Ward.

#leemozioniquellebelle

“ Io non ho bisogno della mia adolescenza.
Ho bisogno di ballare! ”

Billy Elliot

Pubblicato da PeepArrow Massimo Romeo Piparo su Martedì 9 febbraio 2021

 

Ti potrebbe interessare anche->Stasera in TV 13 febbraio, cosa vedere: Parlami d’amore o C’è posta per te

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago