Il primo caso di positività al festival di Sanremo: è Moreno il frontman degli Extraliscio.
Mancano poco meno di due settimane all’inizio del festival di Sanremo, il festival più amato di Italia e mandato in onda in Eurovisione, e al Teatro Ariston uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al Coronavirus.
Al test si era sottoposto prima di entrare in teatro per le prove, come da protocollo sanitario anti-Covid. La notizia, anticipata dal sito del Secolo XIX, è stata confermata all’Adnkronos da ambienti del festival.
Per la band, che è in gara a al festival di Sanremo, è scattato l’isolamento in attesa che il componente risultato positivo venga sottoposto al tampone molecolare. Se venisse confermata la positività, la band potrebbe comunque sperare di partecipare al festival se, dopo dieci giorni di quarantena, il tampone risultasse negativizzato.
La band, composta da Moreno il Biondo, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, non ha lasciato dichiarazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uk: il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, è in ospedale
Il gruppo è stato fondato nel 2014 da Mirco Mariani e Moreno il Biondo, e in seguito si é aggiunto Mauro Ferrara. A fare incontrare i due romagnoli è stata Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, titolare delle edizioni musicali Casadei Sonora, e da qui nasce l’idea di innestare sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale.
Al Festival quest’anno sono tra i 26 campioni in gara insieme a Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone “Bianca Luce Nera”, brano scritto insieme a Pacifico. Contattato l’entourage degli Extraliscio, non ha rilasciato dichiarazioni.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…