Il divulgatore d’Arte Massimo Cannoletta sarà in studio con Serena Bortone nella puntata di lunedì 22 febbraio di “Oggi è un altro giorno” nel suo spazio “Massimo 5 minuti” parlerà, tra le altre cose, della Rocchetta Mattei di Bologna.
Inizio di settimana con i fiocchi per la striscia quotidiana di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Di nuovo in studio, dopo il successo riscontrato la scorsa settimana, l'”affetto stabile” del programma condotto da Serena Bortone, Massimo Canolletta. Gli altri ospiti della puntata che apre la settimana sono Maria Rosaria Omaggio, Elisabetta Sgarbi, le twins Ylenia e Nicole Burato oltre ad Anna Falchi e Rita Dalla Chiesa.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Chi è Maria Rosaria Omaggio: età, carriera e vita privata dell’attrice
Massimo Cannoletta nel suo spazio “Massimo 5 Minuti” tra le altre cose tesserà l’elogio di uno dei tanti tesori nascosti d’Italia, parliamo della Rocchetta Mattei di Savignano località nel comune di Grizzana Morandi in Provincia di Bologna.
E’ lo stesso Massimo Cannoletta con un tweet apparso sul suo account twitter ufficiale ad anticipare il tema. “La Rocchetta Mattei sull’Appennino emiliano è un gioiello di architettura eclettica e orientaleggiante” scrive sul social network il campione de “L’Eredità”. “Da visitare per scoprire un luogo insolito – prosegue – ma soprattutto per conoscere il personaggio che l’ha ispirata”. Parliamo del Conte Cesare Mattei letterato, politico e medico autodidatta del diciannovesimo secolo fondatore tra l’altro dell’elettromeopatia una pratica fondata sull’omeopatia.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…