Sergio De Caprio va in pensione: arrestò Totò Riina nel 1993

Il colonnello dei Carabinieri, Sergio De Caprio, va in pensione. Nel 1993 fu protagonista dell’arresto di Totò Riina

Sergio De Capri pensione
Sergio De Caprio Twitter

Sergio De Caprio, meglio noto come Capitano Ultimo, ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che andrà in pensione. Si congeda dopo una lunga carriera nel nucleo del Noe e dei Ros. Fu protagonista dell’arresto del boss di Cosa Nostra, Totò Riina nel 1993.

Ti potrebbe interessare anche->Governo-Regioni: proroga di 30 giorni del divieto di spostamenti

Sergio De Caprio pensione, l’annuncio tramite Twitter

Capitano Ultimo ha voluto dedicare un post su Twitter per annunciare la notizia. Ecco le sue parole: “Nell’ultimo giorno, le mie lacrime e il mio sorriso alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri. Al popolo italiano tutta la mia vita”.

Nel video postato su Twitter in cui annuncia la pensione, Sergio De Caprio, afferma: “Oggi al Ros a ricordare la storia dov’è nata la battaglia. Non ho molte cose da dire, vado in pensione. Abbiamo combattuto con Crimor. Oggi siamo qua da voi per dirvi che rivendico tutte le azioni passate, presenti e future che fate voi e che sono state fatte prima di voi e che saranno fatte da quelli che verranno dopo di voi. Tutto il resto lo lasciamo agli altri. Torniamo ad essere il nulla da cui veniamo. Vi porterò per sempre nel cuore”.

Ti potrebbe interessare anche->Lecce, tragico incidente stradale: coinvolte due donne, C’è una vittima

A marzo 2020, Capitano Ultimo, decise di congedarsi dall’Arma dei Carabinieri per dedicarsi alla politica. Il 18 febbraio 2020 era stato nominato assessore all’Ambiente nella Giunta per la regione Calabria. Si è battuto con insistenza per la tutela della biodiversità e dei parchi dei Carabinieri Forestali. E’ stato vice comandante del Comando dei Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente a Roma. Inoltre, è stato l’ideatore di una casa famiglia di Roma, la “Volontari Capitano Ultimo” con l’intento di aiutare le persone più bisognose.

Impostazioni privacy