Chi è Simona Tagli: età, carriera e vita privata della showgirl

Vediamo tutto quello che si sa su Simona Tagli: età, altezza, segno zodiacale, carriera e vita privata della nota soubrette televisiva degli anni ’80 e ’90.

simona tagli
(Instagram)

Ormai le nuove generazioni sanno poco o niente di Simona Tagli, ma chi è nato almeno quarant’anni fa la conosce molto bene. La showgirl ha infatti raggiunto il picco della popolarità tra gli anni ’80 e ’90, grazie alle sue numerose partecipazioni in trasmissioni televisive. Tv che ancora oggi non ha abbandonato, essendo spesso ospite di Barbara D’Urso in qualità di opinionista.

Ti potrebbe interessare anche -> Simona Tagli fidanzata? 10 anni da casta, adesso la svolta

Ti potrebbe interessare anche -> Maria Teresa Ruta inedita: gli esordi della conduttrice televisiva

La carriera della showgirl

Simona Tagli è laureata in Architettura. Fin da giovane è stata appassionata di danza e ha studiato sia alla Scala di Milano che nella scuola di Luciana Novaro. Col passare degli anni grazie alla sua grande bellezza ha intrapreso la carriera di modella e ha iniziato a comparire in televisione nel corso della trasmissione Popcorn. Successivamente ha ricoperto i panni di soubrette in Drive In e Piacere Romano. Dopo poi aver partecipato ad alcuni programmi su Odeon Tv, conquista il grande successo nel 1991 in qualità di valletta a Domenica In. Nel 1995 viene scelta per condurre Giochi senza frontiere e alla fine degli anni ’90 inizia a lavorare a TMC, dove conduce le trasmissioni al Campionato italiano superturismo. La sua ultima esperienza in veste di conduttrice è alla Rai, nel programma Pole Position.

Ti potrebbe interessare anche -> Ylenia e Nicole Burato, le Twins: chi sono le due influencer gemelle

La vita privata di Simona Tagli

La celebre soubrette è nata a Milano il 22 febbraio 1964, sotto il segno dei Pesci, e ha quindi appena compiuto 57 anni. È alta 175 centimetri e, come si può notare dai social, le piace mantenersi in forma. Secondo le notizie di gossip, è stata fidanzata per 7 anni con l’attore Antonio Zequila. Nel 1997 si è sposata con Fabio Anelli per poi divorziare dopo tre anni e fidanzarsi con Francesco Ambrosoli, con cui nel 2005 ha avuto una figlia di nome Georgia. Le cronache rosa recenti vedrebbero Simona Tagli insieme a “una persona speciale”, le cui generalità non sono però note. Oggi la showgirl lavora insieme alla figlia nell’ambito dell’hair styling presso un salone di bellezza di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tagli (@simona_tagli_official)

Impostazioni privacy