Matteo Bonforte non ce l’ha fatta. Era conosciuto in quando maestro di danza: da un anno battagliava contro la malattia
Il movimento a ritmo di musica era il suo vivere. Insegnante di latino americano e di Danza, Matteo Bonforte era conosciuto nella sua comunità che ora piange. Lutto a San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania, dove il ballerino 24enne era ben voluto dai suoi allievi.
La leucemia l’ha portato via. Un anno di battaglia dura cominciata a febbraio 2020 quando dalla lontana Cina cominciavano ad arrivare notizie di queste sconosciuta e temibile epidemia. Anche Matteo e la sua famiglia sono preoccupati per quanto scoperto.
Mentre il mondo fuori era spaventato per quel mostro silenzioso e sconosciuto chiamato nuovo coronavirus o Covid, anche Matteo dal letto dell’ospedale deve affrontare la paura per un altro mostra silenzio ma purtroppo già conosciuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Antonio Catricalà: l’ex sottosegretario si è suicidato
In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno inondando i social. Amici, familiari, allievi di danza; tutti vogliono lasciare un proprio ricordo personale o delle parole dolci per ricordare chi era Matteo e cosa ha fatto.
“E senti solo il cuore e il male non esiste più. E non c’è più dolore. Soltanto io soltanto tu. Questo silenzio sa di mille parole”, è quanto scrive commossamente la sorella di Matteo.
Tanti gli allievi che ricordano i momenti di danza. “Ora potrai farlo di nuovo” scrive qualcuno. La malattia, la pandemia, le cure, le battaglie insieme ai medici, questo è stato l’ultimo anno di Mattia lontano dalle sue amate piste circondato dalla musica. Ora ha finalmente di nuovo pace, tra le note della danza.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…