Lazio – Torino non si disputerà: l’Asl non consente ai granata di partire. Si va verso il 3-0 a tavolino. Cosa succede al Fantacalcio
Come da giovedì scorso si era prospettato (giorno in cui Torino-Sassuolo del giorno dopo era stata rinviata), Lazio-Torino in programma questa sera non si giocherà a causa degli otto casi Covid tra il Toro, di variante inglese.
La squadra di Davide Nicola non è partita per la capitale. Ora c’è il rischio del 3-0 a tavolino e la penalità di un punto come successe per il Napoli in occasione della gara contro la Juventus. Come per gli azzurri, però, il Toro potrebbe fare ricorso e forte di quel precedente, vincerlo.
Ieri sera la Asl di Torino ha scritto a Paolo Dal Pino, presidente della Lega calcio. Il direttore del dipartimento della prevenzione dell’Azienda Sanitaria Roberto Testi ha firmato la lettera dove ha spiegato perché la troupe granata non può lasciare la città.
L’isolamento domiciliare dura almeno una settimana ed è da considerarsi dal 23 febbraio. Con il secondo giro di tamponi però scade alla mezzanotte di oggi, martedì 2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie D, l’arbitro pronuncia una frase razzista durante il match
È naturale chiedersi perché la Lega calcio non abbia ancora rinviato la partita e soprattutto perché non lo farà. Si può rinviare solo una volta durante il campionato, qualsiasi sia il motivo legato al Covid: divieto imposto dal Covid (come in questo casa e quello che fu per il Napoli) o per l’insorgere di dieci positività in sette giorni. Secondo la Lega già venerdì scorso il Torino ha “usufruito” del rinvio della gara contro il Sassuolo.
Stamattina i tamponi in casa Torino hanno dato tutti esiti negativi. Restano quindi dieci i casi positivi (otto del gruppo squadra) e mentre si continua a rispettare l’isolamento previsto fino a oggi si attende l’ok per tornare agli allenamenti in vista dalla gara di domenica 7 marzo a Crotone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Milan 1-2, rossoneri di misura: Tabellino e Highlights
Siccome in questo caso la Lega non ha rinviato il match ma si va verso l’assenza del Torino in campo mentre la Lazio ci sarà, con il 3-0 a tavolino, ci sarà l’assegnazione del 6 politico a ogni calciatore, senza bonus e neanche disincentivi per il Torino per i tre gol “subiti”.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…