Sanremo+2021%2C+chi+%C3%A8+Madame%3A+carriera+e+successi+della+rapper
ck12it
/2021/03/02/sanremo-2021-chi-e-francesca-galeano-carriera-e-successi/amp/
TV & Spettacolo

Sanremo 2021, chi è Madame: carriera e successi della rapper

Published by
Antonio Rotunno

Madame parteciperà al Festival di Sanremo 2021, la giovanissima rapper è riuscita ad entrare nel cuore di Cristiano Ronaldo, e grazie a lui il suo successo ha avuto un’impennata senza precedenti.

Sanremo 2021, Madame, chi è la rapper, curiosità, carriera e vita privata (MTV.it)

Madame è una giovane rapper veneta, la quale è riuscita a conquistare il primato di fare da colonna sonora ad alcune storie di Cristiano Ronaldo. Dietro il suo nome d’arte c’è lei, Francesca Galeano, nata il 16 Gennaio del 2002, vive a Creazzo in provincia di Vicenza.

Proviene da una delle tante squadre di Paola Zukar, la manager esperta in campo hip hop, la quale ha anche curato artisti come Fabri Fibra, Clementino e Marracash. Il successo arriva subito dopo la sponsorizzazione involontaria nelle storie del calciatore juventino, il brano in questione è “Sciccherie”.

Il testo si rifà a tutto quello che è bello, che piace e che non si può proprio farne a meno, il tutto viene inteso sia come bene materiale e sia come emozioni provate nel profondo del nostro cuore. Rispetto ai suoi colleghi rapper, Madame sta puntando sull’eleganza, cercando di eclissare la volgarità e la banalità di alcuni suoi predececessori.

>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo2021: Chi è Fausto Zanardelli dei Coma Cose

Sanremo 2021, Madame e la sua leggerezza

Il suo ultimo singolo s’intitola “17” ed è un inno contro il proprio corpo, Madame esprime la difficoltà nell’accettare l’aspetto fisico in generale, definendolo un peso, e vuole distruggere questo stereotipo, mettendo in primo piano e in risalto ciò che conta, ovvero il talento.

Nel 2020 riesce a strappare dei featuring con nomi illustri come Ghali, Marracash e DRD. Collabora anche con i Negramaro, pubblicando un brano nell’album “Contatto”. Mentre nel mese di Dicembre è apparsa in tv come ospite ad X-Factor, proprio in questa occasione la rapper ha annunciato la partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

Attualmente ha pubblicato il suo primo singolo, nel 2021, tratto dal suo primo album, si chiama “Il Mio Amico” ed è stato prodotto in collaborazione con Fabri Fibra.

Inoltre ha collaborato in un pezzo con Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi, il quale si sta buttando sulla trap music. Francesca ama molto Dante e la poesia medioevale, proprio per questo motivo pone moltissima attenzione ai suoi testi, cercando di riprendere lo stile per poi reinventarlo in qualcosa di nuovo.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

16 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago