Domenica+In%2C+Mara+Venier+contro+Elisabetta+Sgarbi%3A+%26%238220%3BSi+dia+una+calmata+e+porti+rispetto+per+il+Papa%26%238221%3B
ck12it
/2021/03/07/domenica-in-lite-mara-venier-elisabetta-sgarbi-si-dia-una-calmata/amp/
TV & Spettacolo

Domenica In, Mara Venier contro Elisabetta Sgarbi: “Si dia una calmata e porti rispetto per il Papa”

Published by
Martina Di Cesare

Salta l’esibizione degli Extraliscio a Domenica In: è scontro a distanza tra la produttrice del gruppo romagnolo e la padrona di casa Mara Venier. 

(Screenshot video)

La domenica pomeriggio dopo il Festival di Sanremo, come da consuetudine, Mara Venier cavalca il palco dell’Ariston per intervistare i protagonisti dell’edizione. Questa 71esima edizione ci ha abituati da mesi a imprevisti e cambiamenti repentini. Poteva la domenica pomeriggio di Rai 1 invertire la tendenza? Ovviamente no. Il programma “Domenica In”, infatti, è cominciato molto in ritardo rispetto alla scaletta prevista perché la Rai ha deciso di trasmettere in diretta il viaggio di Papa Francesco in Iraq, dove sta visitando i territori distrutti dall’Isis.

Per questo motivo, Mara Venier e gli autori hanno dovuto rimodulare la puntata, scegliendo quali cantanti tenere e quali invece “sacrificare”. Fermo restando che tutti coloro che non sono stati intervistati oggi dalla Venier sono stati invitati ad intervenire nelle prossime puntate di “Domenica In”, la scelta del primo canale della Rai non è proprio andata giù a Elisabetta Sgarbi, scrittrice e produttrice della band romagnola Extraliscio – vera rivelazione del Festival – nonché sorella del più noto Vittorio.

Leggi anche -> Willie Peyote ridicolizza Barbara D’Urso: “Il pezzo non lo hai capito”

Lo scontro a distanza tra Mara Venier e Elisabetta Sgarbi

Ma riavvolgiamo un attimo il nastro per capire meglio lo scontro tra le due signore dell’industria culturale. Gli Extraliscio dovevano esibirsi nel pomeriggio, ospiti di Mara Venier. Come anticipato, partendo in ritardo, gli autori e la conduttrice hanno dovuto scegliere chi far restare nel programma e chi no. La band romagnola è stata rimandata alla prossima puntata, ma proprio questa decisione ha scatenato l’impensabile. Tramite l’Adnkronos, Elisabetta Sgarbi ha fatto sapere che “la scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse, indegna di accompagnare un Festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.

Giunta la notizia alle orecchie della Venier, questa ha deciso di rispondere a tono e in diretta tv alla produttrice del gruppo. “Non ho il piacere di conoscerla, mia cara signora. Qui non è stato mandato via nessuno. Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per il Papa, per Papa Francesco. Abbiamo cominciato molto in ritardo per la diretta con Papa Francesco. Prima di insultare me, i miei autori, si informi bene. Non abbiamo avuto la possibilità. Probabilmente ritorneranno a Domenica In, ma intanto si dia una calmata, per carità”

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago