AstraZeneca%2C+nuovi+dati+a+Usa%3A+%26%238220%3BEfficace+al+76%25%26%238221%3B
ck12it
/2021/03/25/astrazeneca-nuovi-dati-a-usa-efficace-al-76/amp/
Politica

AstraZeneca, nuovi dati a Usa: “Efficace al 76%”

Published by
Francesco Serra

AstraZeneca ha consegnato nuovi dati agli Usa, al Data Safety Monitoring Board americano: “Efficacia del 76% nella prevenzione della malattia sintomatica e del 100% della malattia grave”. In una nota AstraZeneca ha comunicato i nuovi dati inviati al Data Safety Monitoring Board americano.

BRIDPORT, ENGLAND – MARCH 20: Vaccinators administer the Oxford AstraZeneca COVID-19 Vaccine at the medical centre on March 20, 2021 in Bridport, England. Bridport Medical Centre aims to administer a record 2,500 vaccinations in one day with vaccinators coming from medical centres including Lyme, Charmouth and Beaminster. (Photo by Finnbarr Webster/Getty Images)

Pochi giorni fa il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) aveva detto che AstraZeneca avrebbe “incluso informazioni obsolete”, dandone “una visione incompleta dei dati di efficacia”. Dalla nuova comunicazione dell’azienda anglo-svedese il vaccino presenta un’efficacia del 76% nella prevenzione della “malattia sintomatica” e del “100% della malattia grave o critica”. Secondo i dati aggiornati da Astrazeneca, il farmaco ha un’efficacia dell’85% contro la malattia sintomatica in età pari o superiore ai 65 anni.

L’analisi primaria è coerente con la nostra analisi provvisoria rilasciata in precedenza e conferma che il nostro vaccino Covid-19 è altamente efficace negli adulti, compresi quelli di età pari o superiore a 65 anni”, ha affermato il vicepresidente esecutivo di BioPharmaceuticals R&D, Mene Pangalos, dichiarando: “Non vediamo l’ora di presentare la nostra richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza negli Stati Uniti e di prepararci per il lancio di milioni di dosi in tutta l’America”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Astrazeneca, 29 milioni di dosi ritrovate ad Agnani

Per quanto riguarda l’analisi primaria di efficacia i test hanno incluso “190 casi sintomatici di Covid-19, sui 32.449 partecipanti allo studio, controllato verso placebo”, come riporta AdnKronos, 49 in più rispetto a quelli esaminati nell’analisi ad interim”, cioè 141. Si apprende che il vaccino è stato “ben tollerato e non sono stati identificati problemi di sicurezza relativi alla somministrazione” – “Ci sono stati 8 casi di grave Covid-19 osservati nell’analisi primaria, tutti nel gruppo placebo”. Sui 140 casi “ci sono 14 casi aggiuntivi possibili o probabili da valutare, quindi il numero totale di casi e la stima puntuale possono variare leggermente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Long-Covid, l’esperienza di Morena Colombi: “Siamo dei fantasmi”

AstraZeneca prova ad accedere all’autorizzazione all’uso d’emergenza (Eua) del vaccino da parte dell’agenzia regolatoria Usa Food and Drug Administration (Fda). I dati inviati al Data Safety Monitoring Board (Dsmb) statunitense saranno presto pubblicati su una una rivista peer-reviewed.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago