Serie A, diritti tv: si va verso la scelta di DAZN, SKY beffata

Serie A, diritti tv: si va verso la scelta di DAZN, SKY beffata. L’emittente che opera via streaming trasmetterà 7 match in esclusiva

Serie A Diritti TV
Getty Images, Serie A Diritti TV: si va verso la concessione di 7 gare a DAZN, 3 a SKY

Secondo quanto riportato da “La Repubblica” i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio saranno concessi a DAZN, SKY trasmetterà solo tre match a giornata in esclusiva. Nelle prossime ore o al massimo giorni è attesa l’ufficialità.

Dunque, lo scenario verrà molto verosimilmente rovesciato rispetto a quanto accaduto nelle scorse tre stagioni. Infatti, nel triennio 2018-2021, SKY ha trasmesso in esclusiva 7 match, mentre DAZN 3. L’emittente fondata da Murdoch, in ogni caso per le prossime tre stagioni, trasmetterà in esclusiva le gare delle competizioni europee ( Champions League, Europa League e Conference League).

PROFILO TWITTER DAZN QUI

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Materazzi punge Nedved: “I miei figli hanno visto vincere la Champions”

Serie A Diritti TV, le dichiarazioni del presidente del Torino sulle garanzie espresse da DAZN

Molti continuato a storcere il naso nei confronti di DAZN, che ricordiamo trasmette via streaming, dunque una modalità probabilmente meno funzionante in Italia rispetto alla trasmissione satellitare.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 26 marzo, cosa vedere: Canzone Segreta o Ciao Darwin

Su questo tema si espresso il presidente del Torino, Urbano Cairo. Il numero uno granata ha ribadito il suo appoggio all’emittente londinese, ecco le sue parole: “Il mio appoggio a Dazn è riconducibile a tre motivi, sono state presentate tutte le garanzie tecnologiche  necessarie sulla copertura del territorio, la proposta è più vantaggiosa economicamente rispetto a quella avanzata da Sky Sport. Un terzo motivo è quello dei tempi: con l’approssimarsi della scadenza delle offerte, mi sembrava corretto assumere una posizione netta e precisa”.

 

Impostazioni privacy