Petr Kellner, l’uomo più ricco della Repubblica Ceca, è morto in un tragico incidente aereo in Alaska, dove era andato per fare eliscì.
Il miliardario ceco Petr Kellner è morto in un incidente in elicottero sulle montagne dell’Alaska. Era uno degli uomini più ricchi al mondo. A confermare la notizia della tragedia, riportata per prima dall’agenzia di stampa Ctk, è stato il Ppf Group, holding di partecipazioni con sede a Praga fondato da Kellner.
L’incidente si è verificato poco dopo le 18.30 di sabato 27 marzo vicino al ghiacciaio Knik, a circa 80 chilometri a Est di Anchoragee, dove il noto imprenditore si era recato per fare eliscì. Insieme a lui sono morte altre cinque persone, tra cui due guide locali e il pilota dell’elicottero, un Airbus AS350 B3. Solo un passeggero sarebbe sopravvissuto all’incidente: si troverebbe in ospedale in condizioni gravi ma stabili. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta.
Ti potrebbe interessare anche -> Antonio Sena, il pilota sopravvissuto nella foresta Amazzonica
Petr Kellner, nato nel 1964 a Česká Lípa, aveva 56 anni ed era l’uomo più ricco della Repubblica Ceca. A livello mondiale, nella classifica delle persone più ricche, era all’73esimo posto. Nel 2020 il suo patrimonio stimato ammontava a 17,5 miliardi di dollari. Nel 1991 aveva contribuito a fondare il gruppo finanziario e di investimento privato Ppf, attivo in numerosi Paesi, dall’Europa all’Asia.
Ti potrebbe interessare anche -> Canale di Suez: Ever Given disincagliata, riprende il traffico
Kellner era anche l’azionista di maggioranza del gruppo, con oltre il 98% delle quote, e, come sottolineato dall’Ansa, aveva avuto interessi anche in Italia in virtù di una partnership tra Ppf e Assicurazioni Generali tra il 2007 e il 2014. Il miliardario ceco era laureato in Economia e viveva in una lussuosa residenza nel villaggio di Podkozí, vicino a Praga, ma possedeva diversi altri beni immobili all’estero. Come precisato dal portavoce di Ppf, il funerale di Petr Kellner si svolgerà in forma strettamente riservata.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…