Arriva lo stop per Uomini e Donne: il motivo della decisione di Mediaset

Brutta sorpresa nell’Uovo per gli appassionati di “Uomini e Donne”, il giorno di Pasquetta il popolare programma di Canale 5 subirà un brusco stop. Il motivo delle decisione

Stop Uomini e Donne

Arriva una brutta sorpresa nell’Uovo per gli appassionati di “Uomini e Donne” il popolare dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Lunedì 4 aprile, giorno di Pasquetta la trasmissione non andrà in onda.

L’ultimo stop al programma si è registrato appena lo scorso 18 marzo, in occasione della giornata in memoria delle vittime della pandemia da coronavirus Covid-19, e a questo punto sta diventando una strana consuetudine.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Uomini e Donne, una nuova batosta per Gemma Galgani: l’anticipazione

Il motivo, fanno sapere dalla direzione della rete ammiraglia di Mediaset, è dettato dal fatto che il Lunedì dell’Angelo le persone sono impegnate nelle gite e nei pranzi in famiglia e quindi seguono con meno attenzione e, di conseguenza con meno share, la regolare programmazione. Il calo di introito pubblicitario è praticamente certo.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Uomini e Donne, Fabio Donato Saccu morto: la malattia e la moglie Lisa

Stop a Pasquetta per Uomini e Donne

Ma la Pasquetta del 2021, come noto, non sarà come tutte le altre. L’Italia come deciso dal governo guidato da Mario Draghi sarà in zona rossa e al netto di veloci saluti ai parenti e congiunti non sarà possibile organizzare le classiche gite e i picnic all’aperto tipici del giorno che segue la Pasqua.

Da segnalare, inoltre, che il resto della programmazione di Canale 5 del 4 aprile resterà invariata. Secondo quanto apprende le redazione di Cronaka 12 la soap opera Una Vita, sarà regolarmente in onda così come la striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi ed il classico episodio di Daydreamer la fiction che vede protagonisti Can Yamen e Demet Ozdemir. Al posto di Uomini e Donne andrà in onda il film Innamorarsi a Valentine.

Una scelta quanto meno singolare e che farà molto discutere soprattutto in un momento molto delicato in casa Mediaset. Un periodo nel quale ci sono feroci discussioni per la chiusura del programma di Barbara D’Urso e piccanti polemiche sull’utilizzo dei personaggi dei reality show.

Secondo una fonte autorevole contattata dalla nostra redazione il motivo della decisione di Mediaset è proprio quello di tacitare il clima di tensione. Chiudere Uomini e Donne, per giunta la seconda volta in un mese, è le dimostrazione pratica che non esistono intoccabili. Chissà se Maria De Filippi la pensa allo stesso modo. Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy