ATP+Miami%2C+Jannik+Sinner+in+Semifinale%3A+battuto+Bublik
ck12it
/2021/03/31/atp-miami-jannik-sinner-semifinale/amp/
Sport

ATP Miami, Jannik Sinner in Semifinale: battuto Bublik

Published by
Gabriele Mastroleo

Ultima ora ATP Miami, Jannik Sinner in Semifinale: battuto Bublik in due set al termine di un match combattuto.

(Matthew Stockman/Getty Images)

Il 19enne Jannik Sinner scrive un’altra pagina di storia del tennis azzurro: è il secondo italiano nella storia del torneo di Miami, dopo Fabio Fognini, ad arrivare in semifinale. Lo fa al termine di una partita davvero difficile, dove ha saputo rimontare in situazioni davvero complicate, piazzando tre break contro i due dell’avversario, ma soprattutto rimontando il parziale di 5-2 nel tie-break del primo set.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Sinner non fallisce: vittoria a Sofia, che impresa!

La facilità con cui ieri negli ottavi di finale ha battuto l’avversario finlandese Emil Ruusuvuori, addirittura dopo aver concesso un break in apertura, è stata disarmante. Oggi per Sinner, contro il kazako Aleksandr Bublik, è stata decisamente un’altra partita. Ma ancora una volta è stato lui ad avere la meglio.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo -> Jannik Sinner, chi è l’avversario Aleksandr Bublik: il precedente

Jannik Sinner in semifinale a Miami: ecco chi sarà il prossimo avversario

(Matthew Stockman/Getty Images)

Classe 1997, tra i primi cinquanta al mondo ormai in maniera stabile, Bublik ha nel suo palmares quattro finali ATP raggiunte in singolare e nessuna vinta. Non uno qualunque, anche se il precedente sorrideva all’altoatesino: 15 giorni fa, i due si erano sfidati a Dubai. Anche in quel caso fu battaglia vera: 2-6 7-6 (2) 6-4 i parziali. Oggi il sostanziale equilibrio si è rotto solo alla fine del secondo set e i punti totali sono lì a testimoniarlo: 88 quelli raccolti da Sinner, 81 quelli dell’avversario. Prima del break decisivo erano in parità.

Adesso la semifinale è davvero di quelle proibitive: l’azzurro si troverà di fronte infatti il vincitore del quarto di finale che vede opporsi il numero 2 al mondo, il 25enne russo Daniil Medvedev, il quale però non è apparso in forma eccellente finora in questo periodo, e l’outsider spagnolo, l’esperto Roberto Bautista Agut, attualmente numero 12 del ranking mondiale. Non sappiamo come finirà, quel che è certo è che con questa storica semifinale Sinner fa un altro importante balzo in avanti in classifica.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

1 mese ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

1 mese ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

1 mese ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

1 mese ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

2 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

2 mesi ago