La Fuggitiva, anticipazioni: il cast della serie tv in onda su RaiUno

La Fuggitiva, il cast è composto da diversi nomi noti nella scena italiana: Vittoria Puccini e Pina Turco saranno al centro del racconto, ci saranno momenti d’azione, thriller e melanconici.

La Fuggitiva, trama e cast della miniserie in onda su Rai1 (Rai Play)
La Fuggitiva, trama e cast della miniserie in onda su Rai1 (Rai Play)

I componenti del cast fisso della serie su Rai1, sono quattro, è una miniserie diretta da Carlo Carlei in co produzione da Rai Fiction e dalla Compagnia Leone Cinematografica.

Andrà in onda Lunedì 5 Aprile 2021 su Rai1, i primi due episodi è possibile vederli già in anteprima su RaiPlay.

L’intero cast sarà guidato da Vittoria Puccini, la quale tornerà a recitare su RaiUno con una serie che riesce a promettere azione e thriller, senza dimenticarsi il tocco di melodramma familiare.

Al suo fianco ci saranno degli attori più giovani, i quali avranno il loro da fare, ci sarà anche un ritorno per tutti gli affezionati della fiction. Vittoria Puccini interpreterà la protagonista che diventerà poi la fuggitiva del titolo.

Arianna Comani nella serie è una donna apparentemente felice, madre di Simone e moglie di Fabrizio, l’assessore dell’Urbanistica di un Comune nell’hinterland torinese.

La sua vita sembra andare bene, ma purtroppo non è stato così, da piccola si è trovata subito orfana a causa di una rapina andata male nella quale entrambi i genitori sono rimasti uccisi.

La Fuggitiva, un ritorno nel cast per tutti i nostalgici della serie

La protagonista verrà portata via da uno dei rapinatori, per poi ritrovarsi nella Bosnia devastata dalla guerra, dove passerà circa 10 anni di vita per poi essere addestrata alla difesa personale.

All’età di 16 anni tornerà in Italia come rifugiata di guerra, per poi essere adottata da Feola, interpretato da Maurizio Marchetti, un vecchio amico di suo padre, che con la moglie si prenderanno cura della piccola Arianna.

La protagonista si troverà dinanzi ad una pesante accusa, ovvero quella di aver ucciso suo marito per gelosia dopo aver scoperto un presunto tradimento.

La protagonista è innocente, nonostante questo la Polizia desidera chiudere le indagini in fretta e archiviare il caso con la sua colpevolezza. La donna fuggirà prima con Simone e poi sarà sola, farà affidamento ai vecchi e nuovi alleati.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, la serie su da Vinci: cast, curiosità e anticipazioni

L’instancabile cacciatrice di Arianna sarà Michela Caprioli

Interpretata da Pina Turco, la cacciatrice Michela Caprioli è una poliziotta che ha un passato doloroso alle spalle, il quale influenza il suo giudizio ancora una volta.

Proprio a lei si rivolgerà la donna che ha accusato Arianna di omicidio, rivelando di esser stata l’amante di Fabrizio. La poliziotta per dimostrare tutto il suo talento nella situazione, si metterà alla ricerca di Arianna.

Diventerà una vera e propria caccia alla donna, ma con il passare del tempo e analizzando meglio il caso, la poliziotta si accorga che forse Arianna potrebbe essere innocente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Angèle e Tony: trama, cast e curiosità sul film

La Fuggitiva, Il Commissario Berti un personaggio fondamentale

Arianna e Michela, la cacciatrice, si troveranno a poter contare su due alleati. La poliziotta Michela avrà il Commissario Berti, interpretato da Sergio Romano, il quale cercherà di darle massima fiducia cercando di farle gestire tutta la pratica riguardante Arianna.

Il commissario sarà fortemente legato a sua moglie, ormai malata, la sua reputazione risulta eccellente, proprio per questo motivo diventerà il mentore di Michela.

Ma nel momento in cui la poliziotta si avvicinerà di più ad Arianna, scoprendo le carte della sua innocenza, deciderà di sollevarla dal caso immediatamente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rocco Schiavone, anticipazioni Rien ne va plus: cast e curiosità

Il giornalista Marcello dalla parte della protagonista

Arianna potrà contare sull’aiuto di Marcello Favini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Il giornalista non sopporta il fatto di essere relegato ad una testata e redazione locale, purtroppo il lavoro gli serve per mantenere le cure di sua madre malata.

Sul caso di Arianna da tempo nutre dei forti dubbi, infatti crede con tutto sé stesso che Arianna sia stata incastrata. Seguendo alcuni video pubblicati dal giornalista, Arianna riuscirà a fidarsi di lui per poi chiedergli aiuto.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Monitor: cast e curiosità sul film con Valeria Bilello

Nel momento in cui si presenta a casa, Marcello la fa entrare diventando il complice della sua fuga, e al tempo stesso un fuggitivo come lei.

Nel cast ci sarà anche un volto noto nella televisione italiana, visto anche in Distretto di Polizia, infatti sarà Daniela Morozzi, l’ex agente Vittoria Guerra.

Nella serie in onda su Rai1 sarà Suor Donata, una laica che qualche anno prima aveva ospitato Arianna, per poi ritrovarsi nuovamente a darle una mano durante la sua fuga.

Impostazioni privacy