Meteo%2C+l%26%238217%3Bondata+di+freddo+%C3%A8+alle+spalle%3A+ecco+cosa+succede+nel+pomeriggio
ck12it
/2021/04/08/meteo-previsioni-giuliacci-8-aprile-ondata-freddo-alle-spalle/amp/
Meteo e Green

Meteo, l’ondata di freddo è alle spalle: ecco cosa succede nel pomeriggio

Published by
Giovanni Cardarello

La lunga e corposa ondata di aria fredda atlantica è finalmente alle spalle, la previsioni meteo di Protezione Civile ed Aeronautica Militare per questo giovedì 8 aprile segnalano cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso e temperature in risalita.

Vediamo i dettagli delle previsioni partendo dal bollettino del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso nella tarda serata del 7 aprile e valido fino alla mezzanotte dell’ 8 aprile. La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non ci sono avvisi di meteo avverso.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per l’ 8 aprile

Con l’ausilio dei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare dell’ 8 aprile vediamo le previsioni del tempo sulle singole regioni italiane. Nel bollettino è presente anche il livello delle temperature minime e delle temperature massime.

Nord Italia: – Cielo sereno o poco nuvoloso con velature in aumento sull’Emilia Romagna e sulla Liguria. Gelate in Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari e sulla Sardegna ad eccezione della Toscana dove si prevede un progressivo aumento della nuvolosità dal primo pomeriggio. Gelate in Umbria e Lazio nord.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Deforestazione: aree tropicali fortemente danneggiate

Sud Italia e Sicilia: – Cielo molto nuvoloso su Basilicata, Puglia e Calabria con residue precipitazioni al mattino. In Sicilia precipitazioni sparse ma con successivo rapido miglioramento. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante ma sempre in un contesto asciutto.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Rifiuti di Pasqua, dove smaltirli: ecco alcuni consigli utili

Le temperature minime sono in netta risalita al Centro e al Nord ma in deciso calo al sud. Le temperatutre massime sono in aumento su tutto il territorio nazionale ad eccezione della diminuzione prevista su Sicilia e Calabria.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago