Da+modella+a+infermiera+nei+reparti+Covid%2C+la+storia+di+Elisa%3A+%26%238220%3BMi+sono+offerta+volontaria%26%238221%3B
ck12it
/2021/04/10/elisa-bruno-modella-infermiera-reparti-covid-volontaria/amp/
Curiosità

Da modella a infermiera nei reparti Covid, la storia di Elisa: “Mi sono offerta volontaria”

Published by
Martina Di Cesare

Elisa Bruno, 25 anni, ha lasciato la carriera avviata nella moda per diventare infermiera nei reparti Covid.

(Instagram)

Elisa Bruno, 25enne di Marlia, in provincia di Lucca, ha abbandonato la carriera di successo da modella per diventare un’infermiera. Laureata all’Università di Infermieristica di Pisa, con una specialistica per diventare “Infermiere di famiglia e di comunità”, Elisa ha incominciato sin da subito a lavorare negli ospedali. Inizialmente l’avevano inserita in un reparto di Cardiochirurgia pediatrica, ma con il peggioramento della situazione pandemica in Italia, ha deciso di offrirsi volontaria nei reparti Covid.

Leggi anche -> Covid, muore a 29 anni il telecronista Ciccio Marrone: lutto a Bitonto

Da modella a volontaria nei reparti Covid

In passato Elisa ha fatto la modella, sfilando in diversi eventi in giro per l’Italia e diventando testimonial di diverse marche. “Per me fare la modella è stato un lavoro vero con il quale sono riuscita ad andare avanti da sola. Ho sfilato a Pitti Immagine a Firenze, in molti eventi in Versilia, nel Principato di Monaco, a Cannes, Roma e sono stata testimonial Diadora” ha dichiarato.

Un lavoro che le piaceva molto, ma che resta una mera passione per pagarsi gli studi. Elisa, infatti, ha sempre avuto un’unica passione nella vita, fare l’infermiera. Ha dunque studiato sodo e dopo la laurea triennale e un master, il lavoro è subito arrivato. Inizialmente è stata inserita in un reparto di Cardiochirurgia pediatrica, “Un lavoro molto impegnativo, ma avevo già qualche esperienza nel campo” dice.

Da poco più di una settimana, però, Elisa Bruno è diventata un’infermiera dei reparti Covid. La giovane si è offerta volontaria all’appello della caposala, che aveva chiesto rinforzi lì dove il tempo non lascia scampo. “Davanti a una richiesta di aiuto, io ho alzato la mano e mi sono offerta volontaria”. Oggi lavora nelle terapie intensive del Policlinico Sant’Orsola di Bologna dove ogni giorno c’è chi non ce la fa a causa del Covid.

Leggi anche -> Brasile, Lula: “Mi scuso con Napolitano e gli italiani” per l’ex terrorista Cesare Battisti

“Il pensiero che i parenti non possano rivedere i loro cari è molto doloroso. Ogni giorno su quei letti vedo persone giovani, di 50, 60 anni. Penso che potrebbero essere i miei genitori. È straziante. Non riesco a dormirci la notte, ma non mollo” afferma Elisa che tutti i giorni guarda in faccia il dolore provocato dal virus. Per il momento preferisce essere utile in Italia e nei reparti dove c’è più bisogno, ma Elisa continua comunque a coltivare un sogno nel cassetto: “Il mio obiettivo resta quello di continuare a studiare per specializzarmi e arrivare poi anche a ricoprire il ruolo di manager ospedaliera: più organizzativo che operativo. Non escludo un’esperienza all’estero, magari in Africa, anche come semplice volontaria“.

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

1 mese ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago