ATP+Cagliari%3A+Sonego+batte+Djere+e+conquista+il+2%C2%B0+titolo+della+carriera
ck12it
/2021/04/11/atp-cagliari-lorenzo-sonego-vince-contro-laslo-djere/amp/
Sport

ATP Cagliari: Sonego batte Djere e conquista il 2° titolo della carriera

Published by
Martina Di Cesare

Lorenzo Sonego ha battuto in 3 set il serbo Laslo Djere, conquistando così il suo 2° titolo in singolare. Ieri il torinese aveva vinto anche il torneo di doppio in coppia con Vavassori.

Credit: Michael Reaves/Getty Images

Lorenzo Sonego conquista la finale del torneo ATP di Cagliari. Dopo una partenza sottotono, il 25enne torinese è riuscito a battere in rimonta il serbo Leslo Djere con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-4. Continua ad allargarsi il palmares della promessa italiana che, con la vittoria di oggi, raggiunge il suo secondo titolo in singolare.

Leggi anche -> Roma-Bologna, dove vederla. Fonseca vuole i tre punti

Sonego conquista Cagliari

Lorenzo Sonego ha aggiunto un secondo titolo alla sua lista di successi. Vincitore sull’erba di Antalya nel 2019, il torinese ha vinto il torneo di Cagliari contro Laslo Djere. Il serbo, in terra sarda era stato incoronato campione l’anno scorso, ha iniziato la partita con forza e fino alla fine del primo set Lorenzo Sonego sembrava in difficoltà.

Dall’inizio del secondo set, però, il gioco è cambiato e il giovane torinese si è potuto imporre nella partita. Un match difficile che l’azzurro ha vinto con determinazione e coraggio dopo essere stato a due punti dalla sconfitta nel tie break del secondo set.

Leggi anche -> Inter-Cagliari, dove vederla. Sprint finale

L’ultimo italiano a vincere un torneo sul suolo di casa fu il livornese Filippo Volandri, campione a Palermo nel 2006, che sconfisse in finale l’ecuadoriano Nicolas Lapentti per 5-7 6-3 6-1. Per Sonego questo è il secondo titolo che va ad aggiungersi ad un numero già cospicuo di successi, divenendo così una delle giovani promesse del tennis italiano.

 

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

6 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

6 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

6 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

6 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

6 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

6 giorni ago