Tricarico%2C+che+fine+ha+fatto%3A+cosa+fa+oggi+il+cantautore
ck12it
/2021/04/13/tricarico-che-fine-ha-fatto-cosa-fa-oggi/amp/
TV & Spettacolo

Tricarico, che fine ha fatto: cosa fa oggi il cantautore

Published by
Antonio Rotunno

Tricarico, ha celebrato i suoi 20 anni di “Io sono Francesco” la canzone che lo ha reso celebre al grande pubblico, è stato pubblicato anche un album celebrativo in merito.

Tricarico, che fine ha fatto il cantautore italiano (Getty Images)

Il cantautore nasce a Milano l’1 Febbraio del 1971, si diploma al conservatorio in flauto traverso, suonerà in diversi locali, per poi esordire nel 2000 con il brano “Io sono Francesco”.

L’originalità del testo e il sound accattivante lo rende un tormentone destinato ad essere apprezzato dal grande pubblico. Nel 2002 arriverà il suo primo album “Tricarico”, conterrà alcuni singoli e altri inediti tra cui ci saranno i brani, La pesca, Musica e Drago.

Due anni dopo ci sarà un altro album di nome “Frescobaldo nel recinto”, qui ci sarà il singolo Cavallino. Mentre nel 2005 con il pezzo “Solo per te” riuscirà ad essere la colonna sonora del film di Leonardo Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.

Nel 2007 avrà l’opportunità di scrivere per Adriano Celentano il brano “La situazione non è buona”, dove da nuovamente conferma del suo talento come scrittore.

Un anno dopo ci sarà la sua consacrazione e l’apprezzamento del pubblico al Festival di Sanremo con il brano “Vita tranquilla”, qui vincerà il Premio della Critica al Festival.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Ludovico Vacchelli, il nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi

Tricarico, cosa fa oggi il cantautore e scrittore italiano

Nel 2009 sarà la volta dell’album Giglio, per poi tornare al Festival di Sanremo con “Il bosco delle fragole”, purtroppo in questa occasione verrà eliminato.

Due anni dopo tenterà ancora di partecipare al Festival di Sanremo, con il brano “Tre colori” in collaborazione con Fausto Mesolella. Nel 2013 pubblicherà l’album “Invulnerabile”, il quale farà scoprire i due singoli “L’America” e “Riattaccare i bottoni”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Troppo Napoletano, Giorgia Agata: chi è la giovane protagonista

Dopo una lunga pausa per alcuni anni, il cantautore tornerà con un album nel 2016 tra cui si saranno i brani: Brillerà, Stagioni, e “Una cantante di musica leggera” in collaborazione con Arisa.

Recentemente il cantautore ha rilasciato diversi singoli come ad esempio: Abbracciami fortissimo, A Milano non c’è il mare, in collaborazione con Francesco De Gregori.

A Settembre dell’anno scorso c’è stata la celebrazione del suo nuovo album che raccoglie tutti i suoi primi singoli, in programma per il 2021 è previsto un nuovo album, staremo se nonostante le restrizioni per il Covid-19 riuscirà a rispettare le aspettative dei fan.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago