Laura Boldrini in ospedale: come sta dopo l’intervento chirurgico

Laura Boldrini è stata operata a causa di una malattia: sui social, subito dopo l’intervento, ha pubblicato un messaggio per far sapere come è andata e come sta.

le parole di laura boldrini dopo l'intervento
Credit: Franco Origlia/Getty Images

Come annunciato alcuni giorni fa, l’ex Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, si è sottoposta a un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia. Sui social aveva spiegato che in seguito ad accertamenti clinici era arriva “la notizia che ogni persona maggiormente teme”. “Purtroppo la malattia fa parte della vita – aveva sottolineato – ma non si è mai pronti ad affrontarla”. Boldrini aveva confessato di avere paura ma al tempo stesso di nutrire grande fiducia nel personale medico che l’avrebbe operata.

L’esponente del Pd, dopo il drammatico annuncio, aveva subito ricevuto numerosi messaggi di affetto da parte di tutte le forze politiche, comprese quelle del centrodestra. “Le battaglie politiche lasciano il posto agli auguri di pronta guarigione, sulla salute non si scherza. In bocca al lupo, Laura”, aveva scritto il leader della Lega Matteo Salvini. La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, le aveva invece mandato “un abbraccio sincero” con l’augurio di pronta guarigione.

Ti potrebbe interessare anche -> Roma, dirigente del Miur si lancia dal balcone: indagata per corruzione

Le condizioni di salute di Laura Boldrini dopo l’intervento: il suo messaggio

Nel post di aggiornamento pubblicato sui social dalla stanza di degenza, l’ex Presidente della Camera dei deputati ha raccontato che l’intervento è andato bene “grazie alla professionalità e alla competenza del personale sanitario dell’ospedale”. Laura Boldrini ha scritto che dopo essere stata in terapia intensiva i medici l’hanno trasferita in un altro reparto, dove è subito iniziata la riabilitazione.

“Nella fase post operatoria è una prova durissima perché a volte il dolore è veramente forte – ha specificato – ieri con l’aiuto della fisioterapista, mi sono seduta sul bordo del letto e dopo, appoggiata ad un supporto, ho fatto un passo in avanti e uno indietro e poi mi sono seduta di nuovo. Una fatica mostruosa“. Pur avendo fatto ancora poco, l’esponente Pd si è detta contenta e speranzosa.

Ti potrebbe interessare anche -> Per la legge Roberto Formigoni ha diritto alla pensione

“È come quando per raggiungere un posto hai davanti una salita che non sai quando finisce: la devi percorrere e basta, a passo lento e determinato – ha raccontato con una metafora – Prima ti avvii, prima arrivi”. Adesso per Laura Boldrini si prospetta un lungo percorso riabilitativo. Il suo post si conclude con i ringraziamenti verso tutti coloro “che hanno avuto un pensiero di sostegno e di affetto”.

Impostazioni privacy