Eugenio Mastrandrea, chi è l’attore de “La Fuggitiva”: carriera e successi

Eugenio Mastrandrea è l’attore della serie tv “La Fuggitiva”, è madrelingua spagnolo, ha avuto il suo esordio con Stefano Sollima nel film A.C.A.B.

Eugenio Mastrandrea, chi è il protagonista della serie "La Fuggitiva" (Jdl Management)
Eugenio Mastrandrea, chi è il protagonista della serie “La Fuggitiva” (Jdl Management)

Oggi riveste il ruolo di Marcello nella serie tv La Fuggitiva, al fianco della protagonista interpretata da Vittoria Puccini. Nasce il 10 Dicembre del 1993 a Roma, studierà al Liceo Espanol Cervantes della sua città natale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Fuggitiva, anticipazioni terzo episodio della fiction su Rai1

Subito dopo ci sarà la passione per la recitazione, la quale lo spingerà ad iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, dove riuscirà a conseguire il diploma d’attore nel 2017.

Seguirà dei corsi intensivi con alcuni esperti di recitazione e un laboratorio presso la Biennale Teatro, il suo esordio arriverà nei primi anni proprio ancor prima di conseguire il diploma d’attore.

Sarà inserito nel cast di A.C.A.B., il film di Stefano Sollima, reciterà al fianco di attori come Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Intanto lavorerà anche a dei spettacoli a teatro come ad esempio “La linea d’ombra” e “Le Baccanti”, con la regia di Emma Dante.

Farà anche esperienza come regista d’opere teatrali, firmano la direzione di “A tu per tu con la Contessa” e “La Contessa fra i Sessi” nel 2018.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Fuggitiva, anticipazioni: il cast della serie tv in onda su RaiUno

Eugenio Mastrandrea, esordisce in tv con la serie tv Nero a metà

Farà la sua comparsa nell’episodio numero 10, nel 2018, mentre l’anno successivo entrerà a far parte del cast della pellicola The Girl from last century, con la regia di Luca Guadagnino.

Nel 2020 sarà il protagonista nella serie “La Fuggitiva”, affianca l’attrice Vittoria Puccini, interpretando il ruolo di Marcello Favini, un giornalista e blogger che aiuterà la protagonista durante la sua fuga. Tra di loro nascerà qualcosa che andrà oltre la semplice amicizia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Fuggitiva, dov’è stata girata la fiction in onda su RaiUno

L’attore ha aperto da poco un suo profilo social su Instagram, purtroppo non ha ancora effettuato alcuna attività, non ha neanche postato una sua foto. Il suo ruolo di Marcello nella serie è amatissimo, infatti puntata dopo puntata sta facendo innamorare migliaia di fan con il suo fascino e il suo talento.

Non è un amante dei social network, ha praticato per diversi anni il Karate, anche a livello agonistico. Ama praticare sport come ad esempio nuoto, pallavolo ed equitazione. Oltre all’italiano, parla l’inglese e lo spagnolo come lingue secondarie.

Impostazioni privacy