Accoltellati tre bambini e una maestra in un asilo nido nel sud del Brasile

Tragedia in Brasile: ragazzo entra in una scuola dell’infanzia e uccide con un coltello da macellaio tre bambini e una maestra. 

Scene di terrore nell’asilo nido comunale di un paesino del Brasile, Saudades, nello Stato meridionale di Santa Catarina: un giovane di 18 anni ha ucciso a colpi di machete tre bambini sotto i due anni e una maestra, mentre altre due persone sono rimaste ferite.

Secondo una prima ricostruzione della polizia militare, l’assassino si è presentato alle 10 del mattino alla portineria del centro per l’educazione della prima infanzia “Aquarela”. Avvicinato da una insegnante, l’ha aggredita uccidendola sul colpo.

Successivamente, è entrato nell’edificio, dove ha accoltellato quattro bambini, tre dei quali sono deceduti e un altro è rimasto ferito. Gravemente ferita anche un’altra insegnante. Il killer è stato arrestato sul posto e portato in ospedale. La segretaria comunale all’istruzione, Gisela Hermann, ha descritto la scena come “raccapricciante”.

E il bilancio delle vittime non si è aggravato perché gli insegnanti si sono accorti dell’attacco e hanno chiuso a chiave le altre aule.

Saudades, che conta 9.800 abitanti, dista circa 70 chilometri da Chapecò, la città più grande della regione occidentale di Santa Catarina, e 600 chilometri dalla capitale Florianopolis. La governatrice dello Stato, Daniela Reinehr, ha decretato un lutto ufficiale di tre giorni.

La procedura ha generato un completo dispiegamento della polizia nell’area, considerando che la struttura accoglie bambini di età compresa tra sei mesi e due anni.

POTREBBE INTERESSARTI: Antonio Rasero, chi è l’uomo in carcere con l’accusa di infanticidio

Le motivazioni del gesto, la polizia del Brasile indaga

“La sua intenzione era quella di fare quante più vittime possibile”, ha spiegato ai giornalisti il commissario Jeronimo Marçal. Il ragazzo ha 18 anni e non ha precedenti” afferma la polizia brasiliana. I vigili del fuoco hanno isolato l’area, mentre sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per capire i motivi del gesto.

A dare la notizia è stato il sito di notizie brasiliano G1 e gestito dal Grupo Globo:

I Vigili del fuoco militari hanno raccontato la “scena dell’orrore” dopo l’omicidio. L’assassino armato di coltello, ha provocato la morte di tre bambini e due insegnanti in un asilo nido a Santa Catarina.”

Militar do Corpo de Bombeiros relatou a cena de pânico após assassino, armado com uma faca, causar a morte de três…

Pubblicato da O Globo su Martedì 4 maggio 2021

 

Impostazioni privacy