Antonio+Rasero%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+in+carcere+con+l%26%238217%3Baccusa+di+infanticidio
ck12it
/2021/05/04/antonio-rasero-chi-e-ucciso-bambino-iene/amp/
Cronaca

Antonio Rasero, chi è l’uomo in carcere con l’accusa di infanticidio

Published by
Gabriele Mastroleo

La vicenda di Antonio Rasero, chi è l’uomo in carcere con l’accusa di infanticidio: l’ex broker ha lanciato un appello a Le Iene.

(screenshot video)

C’è anche la vicenda di Antonio Rasero tra quelle che tratta la trasmissione televisiva Le Iene, in onda il 4 maggio su Italia 1 in prima serata. L’uomo è in carcere con sentenza passata in giudicato: l’ex broker genovese era accusato di avere ucciso nel marzo 2010 il piccolo Alessandro Mathas, il bimbo di otto mesi figlio della sua compagna occasionale, Katerina Mathas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le Iene e il sogno di Marika: viaggiare in moto nonostante la disabilità

Il 10 maggio 2017, la Corte di Cassazione mise la parola fine alla vicenda giudiziaria, confermando la condanna a 26 anni di carcere emessa dalla Corte di Appello di Milano e respingendo contestualmente il ricorso presentato dai difensori di Antonio Rasero. Il piccolo Alessandro venne ucciso nella notte tra il 26 e il 27 marzo del 2010 in un residence di Nervi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Isabella, chi è la ragazza protagonista della trasmissione “Le Iene”

Di cosa è accusato Antonio Rasero e cosa sostiene invece l’uomo

Antonio Rasero si è sempre proclamato innocente e anche alle Iene spiega di averne la certezza, ammettendo comunque che la relazione con Katerina Mathas era basata su sesso e cocaina. Ma secondo le indagini della Squadra Mobile e del pm Marco Airoldi, a uccidere il piccolo sarebbe stato proprio lui quella notte di oltre undici anni fa. In queste settimane, l’uomo spiega di essere tornato a sperare nella revisione del processo. Lo stesso iter giudiziario non fu lineare: condannato a Genova a 26 anni in primo grado, l’uomo venne assolto in un primo processo d’Appello.

Sentenza impugnata in Cassazione, che chiese un nuovo processo d’Appello. Arrivò la condanna per Antonio Rasero e oltre sette anni dopo la morte del piccolo Alessandro si giunse alla sentenza passata in giudicato. Nella seconda sentenza d’Appello, quella che assolve la mamma del piccolo Alessandro, ma condanna il suo amante, “l’apparente stallo probatorio, derivante dalle opposte versioni dei fatti dei due soli adulti presenti nel locale in cui Alessandro trovò la morte, si risolve in maniera netta in favore dell’innocenza della Mathas”. Invece Antonio Rasero venne accusato dai giudici d’Appello meneghini, che lo giudicarono la seconda volta, di aver “raccontato menzogne, cambiato più volte versione, cercato di depistare le indagini”. Una versione dei fatti che appunto Rasero respinge, proclamando la sua piena innocenza.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago